Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Andreatorri
    Membro

Buongiorno,

ho 49 anni e da 4 mesi (settembre 2020) mi sono uscite delle escrescenze tipo bollicine sul glande.  2 settimane fa ho svolto visita dermatologica con prescrizione di tampone balano prepuziale.

Eseguito tampone Balano Prepuziale Esito Batteriologico metodo Colturale – Germe 1 Staphylococcus Haemolyticus.

Il dermatologo mi ha prescritto Moxifloxacina da 400mg 1 compressa x 10 gg.

Ho terminato la cura da 1 settimana ma il problema persiste.

Potrebbe trattarsi di dermatite o di un problema di capillari?

Premetto che da marzo 2020 ho iniziato ad allenarmi quasi tutti i giorni con la bici da corsa indossando i pantaloncini in lycra (a volte non perfettamente asciutti). Qualche volta ho avuto arrossamenti inguinali interno coscia ma mettendo crema antibiotica si riassorbivano nel giro di 2 giorni.

La ringrazio anticipatamente e cordialmente la saluto

20210217_105238.jpg

20210217_105342.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, sembrano dilatazioni vascolari capillari multiple e i batteri non sono in causa ma qui ci vuole un esame dermatoscopico per capire se si tratti di capillari o è solo un apparenza. Nel frattempo applica Crema Lenitiva MOST la sera che ha azione astringente. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.