Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Posts
  • #60980
    Michelatucci
    Membro

    Buongiorno dopo essere andata da diversi pediatri perché mia figlia di 10 mesi aveva tutte bollicine intorno alla bocca mi hanno detto che si trattava di dermatite periorale . Mi hanno dato fucidin che dopo 2 gg ha fatto scomparire tutto ma poi ( pur continuando il trattamento con fucidin) e’ peggiorata . Ora mi hanno dato Augmentin sospensione via orale … ma non vedo molti risultati .., qualcuno può consigliarmi ? 

    7E4F79D2-DFE9-417B-AB14-763912ED63BE.jpeg

    #60982
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Gentile, non è Dermatite Periorale e non devi dare antibiotico è solo la forte sensibilità cutanea della bambina al contatto con i cibi. Il consiglio è di non lavare o bagnare l’area intorno alla bocca e se si sporca con il cibo ripulire con fazzolettino di carta senza lavare. La sera applica una punta di Crema Lenitiva con molto massaggio.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.