Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Dalila8
    Membro

Salve dottore, 

da un po’ di tempo ho un problema alle unghie di entrambi gli alluci. L’unghia ha iniziato ad ingiallirsi e a sfaldarsi facilmente e all’inizio credevo fosse un problema dovuto a smalto e pedicure, ultimamente però ho notato che l’unghia ha delle piccole righe orizzontali, come delle ondine, sembra sia staccata in parte dalla pelle, mi si è anche formato del pus recentemente e ho dolore alla pressione. Inizialmente pensavo ad un fungo ma leggendo le varie discussioni non penso sia questo il mio problema. Allego una foto per farle capire meglio. La ringrazio33CF65EA-B0A2-4725-9BBE-C37ABD811056.thumb.jpeg.7e09fa67890b7ea025c46f929dd2d59e.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

gentile, adesso  e un’ Onicolisi parziale  forse di tipo Psoriasica forse da danno da smalti. Non applicare smalti, applica la sera Crema 2 S sotto l’unghia distaccata e lava il meno possibile. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.