-
AutorePosts
-
Febbraio 18, 2021 alle 7:38 pm #60962
Axel G.MembroBuonasera Dottore, sono alcune settimane che mi escono alcune bollicine pruriginose sul corpo, principalmente sul petto, sotto le ascelle, alcune sulle braccia gambe e glutei, ma quasi tutte sul petto e sotto le ascelle. Improvvisamente mi sento prudere tipo puntura di zanzara e scopro che c’e’ una nuova bollicina, dopo qualche ora il prurito passa e ne esce un’altra e così via. Qualcuna è apparsa anche sulla schiena. Per ore e sembra andar bene e poi all’improvviso ne esce un’altra.
Cosa potrebbe essere? Mi è stato consigliato di utilizzare un antibatterico e creme cortisoniche . Grazie per la disponibilità. Distinti saluti
Febbraio 18, 2021 alle 9:33 pm #60964
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, penso si tratti della conseguenza della esposizione a polveri ambientali e quindi devi indagare su cosa hai fatto ni giorni scorsi prima del problema e dove sei stato. Il cortisone può peggiorare la situazione. Applica solo Crema Lenitiva la sera, lava poco il corpo. Un caro saluto Prof. M. Monti
Febbraio 19, 2021 alle 5:18 pm #60965
Axel G.MembroDottore La ringrazio per la cortese risposta.
Volevo specificare che da molte settimane ho questo problema e non tende a passare, potrebbero essere punture di acari? Non so proprio come venirne fuori. Quando sembra andar meglio, all’improvviso compaiono queste bollicine.
Come crema lenitiva quale mi consiglia?
Grazie per la disponibilità. Distinti saluti
Febbraio 20, 2021 alle 9:22 pm #60967
ARTYSEI7MembroLa crema lenitiva che consiglia solitamnte è questa.
https://www.most-tc.com/prodotto/crema-lenitiva/Saluti
Arty
Febbraio 20, 2021 alle 10:39 pm #60969
DermaClub StaffAmministratore del forumsi, giusto.
Febbraio 23, 2021 alle 4:18 pm #60971
Axel G.Membrocaro Dottore, ma secondo Lei come mai questo problema va avanti da settimane? possibile che non sia passato da solo e che continui ad avere queste bollicine pruriginose principalmente sul petto? mi devo preoccupare? grazie infinite
Febbraio 23, 2021 alle 7:38 pm #60972
Axel G.Membro3 ore fa, Axel G. ha scritto:caro Dottore, ma secondo Lei come mai questo problema va avanti da settimane? possibile che non sia passato da solo e che continui ad avere queste bollicine pruriginose principalmente sul petto? mi devo preoccupare? grazie infinite
pubblico una foto con la situazione attuale. grazie Dottore
Febbraio 23, 2021 alle 10:00 pm #60974
DermaClub StaffAmministratore del forumsembra che tu sia esposto a polveri ambientali per il lavoro o in ambiente domestico.
Febbraio 23, 2021 alle 10:14 pm #60975
Axel G.Membro15 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:grazie Dottore per la cortese risposta. Ma per polveri ambientali cosa intende? acari del letto? allergia alla polvere? vivo da anni in questa casa e non mi era mai successo nulla.
cosa mi consiglia? non so proprio come uscirne da questo problema. converrebbe usare pomate acaricide?
Febbraio 24, 2021 alle 1:07 pm #60976
DermaClub StaffAmministratore del forumdi solito si trtta di polveri o sul lavoro o in ambiente domestico quando si eseguono spostamenti mobili, traslocchi, lavori di muratura ecc. Gli acari dei materassi sono un’invenzione.
Febbraio 25, 2021 alle 7:49 pm #60977
Axel G.MembroDottore, un dubbio, ma potrebbe anche trattarsi lontanamente di qualche intolleranza o sensibilizzazione a qualche alimento, tipo glutine, etc? grazie infinite
Febbraio 26, 2021 alle 9:10 am #60978
DermaClub StaffAmministratore del forumno del tutto
Marzo 19, 2026 alle 12:00 pm #146374
[email protected]Partecipanteciao Axel G. poi hai risolto?
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.
.png.3ca45809cc1fa347d597c12778121cbb.png)