Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 1 mese fa
2 voci
50 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

purtroppo no, non serve per DA ma  per un bebefico generico 

Salve, la DA di mio figlio dopo aver fatto il vaccino per parotite, morbillo ecc. è ricomparsa al momento solo in viso. È da 3 giorni che lo lavo a secco con soluzione di permanganato e poi un po’ di lenitiva prima di andare a letto. Mi chiedevo se sbaglio qualcosa. Non metto cortisone da fine maggio. Per fare le passeggiate mi può consigliare una crema per proteggerlo dal freddo?

20220110_141122.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi  utilizzare in quesata fase acuta PEG Unguento al posto di Lenitiva alla sera. Per il freddo ci vuole protezione meccanica  non in crema. 

Salve, dopo 1 settimana di lavaggi a secco con permanganato e 3 sere di pochissimo peg unguento la situazione è quella in foto. La sera si gratta tanto e si toglie le crosticine facendosi il sangue. Quando dovrei vedere dei miglioramenti?

20220115_145537.jpg

20220115_145554.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Preto si sta già schiarendo, avanti così. 

Salve, grazie per i suoi preziosi consigli. Il bambino, la sera, si gratta tanto e si toglie le crosticine facendosi il sangue e dei graffi. Per la guarigione, devo evitare che si gratta o guarisce lo stesso? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

guarisce lo stesso lasciate che si gratti.

Salve, ho un dubbio.

Il peg unguento si mette subito dopo i lavaggi con soluzione di permanganato?

I lavaggi con permanganato vanno fatti al mattino o alla sera?

Grazie

Buona giornata 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si può fare come viene meglio esempio lavaggi con permanganato al mattino PEG Unguento la sera o entrambi la sera.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non devi far eimpacchi di permanaganato ma lavaggi a secco, vedi il filmato sul sito , poi asciuga bene e applica una punta di PEG Unguento la sera.

Salve, grazie per i suoi consigli. La soluzione di permanganato l’abbiamo messa in bottiglie scure con il tappo a spray. Ne spruzzo un po’ in quadrotti sterili in tnt e glieli passo in viso. Secondo lei va bene? Ho provato con un panno di cotone ma il bambino piange e non sta fermo. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non va bene il TNT fai come vedi sul filmato 

Salve, è un mese che seguo l’iter di lavaggi a secco con permanganato e unguento peg. Non ho ancora visto grandi miglioramenti forse perché mio figlio ha contratto il covid. Mi chiedevo per quanto tempo possiamo utilizzare i lavaggi con permanganato? Se è il caso di interrompere per qualche periodo? Se ha degli effetti collaterali a lungo termine?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

può usare il Permanganto per anni se il caso lo richiede.

Salve, i lavaggi a secco con permanganato nelle singole applicazioni che durata temporale devono avere? 3 – 5 minuti?

Il panno dopo le singole applicazioni lo devo buttare o sterilizzare con acqua bollente? 

Mio figlio ha la pelle del viso dura e piena di croste. Quale prodotto la fa ammorbidire: il permanganato o la peg?  Dopo l’applicazione della peg vedo un’aumento del prurito. È possibile?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 51 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.