Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 1 mese fa
2 voci
50 risposte
  • Autore

salve, mio figlio ha 6 mesi e a 2-3 mesi gli è comparsa la dermatite atopica sul viso..il dermatologo mi ha detto di mettere advantan solo la sera per una settimana e lictena med al mattino, ma la dermatite in un primo momento sembrava regredire poi è ricomparsa….a distanza di 1 mese è peggiorato e sotto consiglio del dermatologo ho ripetuto la cura…adesso la dermatite si è estesa in tutto il corpo…ho letto attentamente il suo articolo  le mando le foto di alcuni dettagli per avere un suo riscontro su quali prodotti comprare…il permanganato in granuli è la stessa cosa che in polvere? l’abbiamo trovato su amazon in farmacia si rifiutano di venderlo…ma ci vuole ricetta medica? grazie..buona giornata 

20210219_134220.jpg

20210219_151542.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, è Dermatite Atopica peggiorata dall’uso di Cortisone e crema idratante. Sospendi i lavaggi usa la soluzione di Permanganato , va bene anche in granuli, ci mette di più a sciogliersi nell’acqua ma devi avere il bilancino con i decimali per fare la pesata  giusta.   La sera applica Crema Lenitiva.  Un caro saluto Prof. M. Monti 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dovresti denunciare l’ingnoranza del farmacista, la soluzione di permanganato non è tossica del tutto. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lascia stare lo shampoo perchè non devi bagnare del tutto, usa la soluzione PP anche per pulire la testa. 

Salve, ad oggi non sono riuscita a trovare ina farmacia  disposta a vendermi il permanganato senza ricetta…quindi sto lavando mio figlio a secco con acqua fisiologica…lei cosa ne pensa di questi lavaggi con acqua fisiologica? Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

che fanno male perchè troppo salina, usa l’acqua del rubinetto su un telo di cotone e strizza fino in fondo.

Salve, devo continuare ancora con la lenitiva o devo mettere uno strato di dermictiol?

20210306_123407.jpg

20210306_123434.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sei ancora nella fase di Crema Lenitiva 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, è molo infiammata  la parte e quindi meglio applicare PEG Unguento e non lavare i capelli o bagnare la zona fino a riparazione. Un caro saluto Prof. M. Monti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si  anche per la testa occorre non lavare /bagnare e poi guarisce da sola. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

di continuare così

Salve, dal mese di maggio il bambino è peggiorato…ma è dermatite atopica o seborroica? Adesso sono coinvolte anche le orecchie! 

20210616_091105.jpg

20210616_091034.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’  Atopica ma non penso tu ti stia attenedo a quanto consigliato. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si ovunque.

Salve, la dermatite atopica di mio figlio, al mare in estate, è scomparsa, per poi ricomparire a fine novembre dopo il vaccino trivalente. Le vorrei chiedere se il mare d’inverno ha lo stesso effetto che d’estate. Grazie. Buone feste.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 51 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.