Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 1 mese fa
2 voci
50 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il lavaggio a secco è di 30 secondi, vedi il filato sul sito e dopo fai ascugare il tolo senza lavarlo per la prossima applicazione. Applica PEG Ungueno a strato sottilissimo altrimenti si irrita. 

Salve, grazie per i suoi preziosi consigli. Ormai mi fido solo di lei. Il mare ad aprile e maggio può aiutare la dermatite atopica? Noi viviamo a Torino e volevo programmare sia ad aprile che a maggio un weekend  a Lampedusa. Poi, in estate vado da mia madre in Sicilia. Cosa mi consiglia? Buona serata. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si il sole di Primavera è molto valido.

Salve, se questo weekend riesco ad andare al mare e mio figlio ha la dermatite atopica essudativa posso bagnargli il viso con acqua di mare?

Durante le vacanze al mare in primavera o in estate posso continuare a lavarlo a secco con  la soluzione di permanganato? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se è essudante niente acqua di mare e continua con i lavaggi a secco con permanganato.

Salve, mio figlio ha degli alti e bassi. Sto continuando ad eseguire lavaggi a secco con permanganato aspettando il sole di primavera. 

Noi abitiamo a Torino, ma ho la possibilità di trasferirmi al mare.

Se mio figlio stesse al mare tutto l’anno la dermatite sparirebbe?  

Grazie 

Buona giornata 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non c’è bisogno che stia la mare tutto l’anno basta curare la DA bene. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se  lo lasci in pace e  non gli tieni le mani vedrai che andrà meglio.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si continua così e appna eliminate le crroste prosegui sostituendo PEG Unguento con Crema Lenitiva 

Salve, mio figlio con l’arrivo del primo freddo sta iniziando ad avere delle puntine in viso. Sto mettendo pochissima Peg e molto massaggio; e lavaggi con panno di cotone strizzato imbevuto solo con acqua. Secondo lei è il caso di iniziare con permanganato? 

La ringrazio per i suoi preziosi consigli.

Buona serata 20221111_161941.thumb.jpg.ac5ff8a2c0fac01a4d2637370275a221.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo  il premanganato è indicato , l’acqua no.

salve, mio figlio vuole andare in piscina. Io non voglio iscriverlo perché ho paura che la dermatite possa peggiorare. Lei cosa mi consiglia?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

di mandarlo, 

Salve, mio figlio il 22 marzo ha avuto 1 giorno di febbre poi il 28 marzo  mi sono accorta che aveva una pallina dietro l’orecchio. Il 30 aprile ha avuto febbre a 38 per 4 giorni. Abbiamo fatto esami e dall’emocromo aveva i monociti alti ma nessuna infiammazione batterica. Dopo 5 settimane, la pallina c’è ancora e nel viso dalla parte dove c’è la pallina ha molta dermatite che sto curando con lavaggi permanganato e un filo di peg. Oggi la pediatra mi ha detto che la pallina è dovuta alla dermatite per via dello stafilococco e mi ha detto di dargli antibiotico per 8 gg. E poi ripetere esami del sangue. Ormai in merito a dermatite mi fido solo di lei.

Lei cosa mi consiglia? 

Cordiali saluti.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lo stafilicocco non è la causa e la pallina potrebbe essere un linfonodo e visto che ha avuto febbre e monociti alti quindi può avere avuto la Mononucleosi  che non è stata idagata. 

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 51 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.