-
AutorePosts
-
Febbraio 17, 2022 alle 1:16 pm #43091
DermaClub StaffAmministratore del forumil lavaggio a secco è di 30 secondi, vedi il filato sul sito e dopo fai ascugare il tolo senza lavarlo per la prossima applicazione. Applica PEG Ungueno a strato sottilissimo altrimenti si irrita.
Febbraio 19, 2022 alle 6:00 pm #43092
Emanuela ColluraMembroSalve, grazie per i suoi preziosi consigli. Ormai mi fido solo di lei. Il mare ad aprile e maggio può aiutare la dermatite atopica? Noi viviamo a Torino e volevo programmare sia ad aprile che a maggio un weekend a Lampedusa. Poi, in estate vado da mia madre in Sicilia. Cosa mi consiglia? Buona serata.
Febbraio 20, 2022 alle 4:58 pm #43093
DermaClub StaffAmministratore del forumsi il sole di Primavera è molto valido.
Febbraio 22, 2022 alle 12:30 am #43094
Emanuela ColluraMembroSalve, se questo weekend riesco ad andare al mare e mio figlio ha la dermatite atopica essudativa posso bagnargli il viso con acqua di mare?
Durante le vacanze al mare in primavera o in estate posso continuare a lavarlo a secco con la soluzione di permanganato?
Febbraio 22, 2022 alle 9:45 pm #43095
DermaClub StaffAmministratore del forumse è essudante niente acqua di mare e continua con i lavaggi a secco con permanganato.
Marzo 22, 2022 alle 12:15 pm #43096
Emanuela ColluraMembroSalve, mio figlio ha degli alti e bassi. Sto continuando ad eseguire lavaggi a secco con permanganato aspettando il sole di primavera.
Noi abitiamo a Torino, ma ho la possibilità di trasferirmi al mare.
Se mio figlio stesse al mare tutto l’anno la dermatite sparirebbe?
Grazie
Buona giornata
Marzo 22, 2022 alle 3:28 pm #43097
DermaClub StaffAmministratore del forumnon c’è bisogno che stia la mare tutto l’anno basta curare la DA bene.
Marzo 26, 2022 alle 1:05 pm #43098
DermaClub StaffAmministratore del forumse lo lasci in pace e non gli tieni le mani vedrai che andrà meglio.
Aprile 4, 2022 alle 8:58 pm #43099
DermaClub StaffAmministratore del forumsi continua così e appna eliminate le crroste prosegui sostituendo PEG Unguento con Crema Lenitiva
Novembre 11, 2022 alle 3:34 pm #43100
Emanuela ColluraMembroSalve, mio figlio con l’arrivo del primo freddo sta iniziando ad avere delle puntine in viso. Sto mettendo pochissima Peg e molto massaggio; e lavaggi con panno di cotone strizzato imbevuto solo con acqua. Secondo lei è il caso di iniziare con permanganato?
La ringrazio per i suoi preziosi consigli.
Novembre 12, 2022 alle 9:14 pm #43101
DermaClub StaffAmministratore del forumcerto il premanganato è indicato , l’acqua no.
Novembre 23, 2022 alle 3:53 pm #43102
Emanuela ColluraMembrosalve, mio figlio vuole andare in piscina. Io non voglio iscriverlo perché ho paura che la dermatite possa peggiorare. Lei cosa mi consiglia?
Novembre 23, 2022 alle 8:16 pm #43103
DermaClub StaffAmministratore del forumdi mandarlo,
Maggio 4, 2023 alle 11:59 am #43104
Emanuela ColluraMembroSalve, mio figlio il 22 marzo ha avuto 1 giorno di febbre poi il 28 marzo mi sono accorta che aveva una pallina dietro l’orecchio. Il 30 aprile ha avuto febbre a 38 per 4 giorni. Abbiamo fatto esami e dall’emocromo aveva i monociti alti ma nessuna infiammazione batterica. Dopo 5 settimane, la pallina c’è ancora e nel viso dalla parte dove c’è la pallina ha molta dermatite che sto curando con lavaggi permanganato e un filo di peg. Oggi la pediatra mi ha detto che la pallina è dovuta alla dermatite per via dello stafilococco e mi ha detto di dargli antibiotico per 8 gg. E poi ripetere esami del sangue. Ormai in merito a dermatite mi fido solo di lei.
Lei cosa mi consiglia?
Cordiali saluti.
Maggio 4, 2023 alle 1:28 pm #43105
DermaClub StaffAmministratore del forumlo stafilicocco non è la causa e la pallina potrebbe essere un linfonodo e visto che ha avuto febbre e monociti alti quindi può avere avuto la Mononucleosi che non è stata idagata.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.