Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 5 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Giuli
    Membro

Buongiorno Dottore,

mi chiamo Giulia e da circa 3 mesi, dopo aver usato l’aspiratore elettrico per i punti neri una sola volta (anche se non sono certa che sia stato quello), mi é uscito questo sfogo sotto le narici ai lati. É diventata una zona secca e rossa con in rilievo dei puntini leggeri bianchi. Ho usato iperico, cicaialo gel, crema lenitiva della most e acido ialuronico. Non ho risolto nulla.

Mi lavo il viso con un detergente delicato all’aloe dell’Alkemilla, mi strucco con del latte alla melissa di La Saponaria e uso la crema viso alla melissa sempre de La Saponaria.

Mi trucco poco e quando lo faccio uso fondotinta compatto di PuroBio e fard.

Allego foto dello sfogo ad oggi.

Ringrazio anticipatamente per il riscontro.

Cordiali saluti,

Giulia20210225_140052.thumb.jpg.c04e8efa91e9e68d7bce7c001f965827.jpg20210225_140403.thumb.jpg.81ef067b75e5c60404ca17e624051034.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile è Dermatite Seborroica e quindi applica la sera una punta minima di Crema 2 S con molto massaggio. Evita poi di usare crema viso che non ne hai bisogno, detergente e latte detergente, prodotti irritanti e non utili. Un caro saluto Prof. M. Monti

Giuli
    Membro

Gentile Prof. M. Monti, la ringrazio per la sua risposta.

Sta andando già molto meglio.

Grazie mille

Giulia

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ottimo

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.