Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 6 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Federica_09
    Membro

Buongiorno Dottore, da 6 anni combatto con le mie unghie. Sono macchiate da quando ho partorito,  ogni tanto fanno male se vengono toccate, altre volte sembra che le macchie si ritirano. Ho girato decine di dermatologi, ho fatto tamponi,  ho usato acidi , smalti per l’onicomicosi e addirittura il cortisone per 10gg 4 anni fa. L’ultimo dermatologo mi ha detto che si tratta di onicodistrofia e mi ha consigliato di coprirle con lo perché tanto devo conviverci. Posso avere una consulenza da lei? Grazie mille

20210227_161901.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, si tratta di unghia ad atteggiamento Psoriasico con slaminamento verso la periferia e depressione sulla lamina. Quello che puoi fare è bagnare il meno possibile le  mani utilizzando di più guanti di Nitrile, applicare la sera Crema 2 S tra lamina e letto ungueale e quando puoi far prendere sole alle dita. Un caro saluto Prof. M. Monti

Federica_09
    Membro

Grazie mille. Anche l’alluce ha lo stesso problema?

20210227_162121.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si è lo stesso e fai lo stesso che alle mani compresa l’esposizione al sole ( usa sandali )

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.