-
AutorePosts
-
Marzo 1, 2021 alle 5:18 pm #56429
Chz243Membro
Buonasera, da ieri mi sta crescendo un’afta vicino ai molari inferiori. Mi vengono spesso soprattutto se assumo determinati cibi come banane,kiwi, melanzane,pomodori,ecc.. vedo l’afta nella sua classica forma e vicino vedo l’area vicina un po’ arrossata e quest’area infiammata ha una forma tondeggiante dove vedo alcune vene credo della bocca insomma, non so come si chiamano… Non so nemmeno se è una cosa di cui preoccuparsi. Dalla foto so che non si vede molto ma se guardo da vicino vicino all’afta che è piuttosto in basso sembra che questo rossore sia come un piccolo cerchietto dove sono presenti anche i capillari che le danno questa forma più rossa rispetto alle parti vicine. Aspetto una vostra risposta. Grazie
Marzo 2, 2021 alle 11:33 pm #56430
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, l’Afta non è visibile nell’immagine tuttavia se si tratta di un Afta in qualche settimana scompare da sola e non ha significato patologico. Un caro saluto Prof. M. Monti
Marzo 5, 2021 alle 9:08 am #56431
Chz243MembroBuongiorno, l’afta sta regredendo vistosamente. Ho notato una sola cosa… nella parte interna della mucosa dove ci sono i molari inferiori noto una colorazione un po’ diversa…. appena sotto il dente è di fatti rosea mentre appena sotto noto una colorazione più biancastra… lo ho notato solo adesso e non saprei se lo ho da sempre o meno… solo in quella zona ha questo colore più chiaro a striature… attendo una risposta grazie mille
Marzo 5, 2021 alle 12:13 pm #56432
DermaClub StaffAmministratore del forumnon si può dare consigli su lesioni che non sono visibili in immagine , senti il parere del tuo medico.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.