Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 5 mesi fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Carmen r
    Membro

Salve.  Vorrei un parere medico. Da fine dicembre ho notato  una macchia bianca sotto l’unghie. Dopo i medicinali a iniziato a diventare gialla. Ho iniziato a mettere  la dermovitamina micoblock . Lateralmente  l’unghia e staccata.faccio anche  pediluvio  con aceto. Il problema c’è su tutti i due aluci.  Vorrei sapere se lo smalto dermovitamina micoblock  e un buon trattamento  oppure se devo prendere altro medicinale  tipo  delle compresse?  Posto foto di prima di iniziare il trattamento e 1 mese  dopo….  taglio l’Unghia piano piano secondo la crescita perché e staccata lateralmente  e molto vicino alla cuticola. Consigli.?Grazie

20210128_141851.jpg

20210301_204054.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile non è Micosi e quello che sati facendo è peggiorativo. Si tratta di Onicolisi su base Psoriasi. Applica la sera Crema 2 S tra la lamina distaccate e il letto ungueale. Appena torna il caldo usa sandali aperti per fare arrivare il sole alle dita. Un caro saluto Prof. M. Monti 

Carmen r
    Membro

Grazie professore. Seguirò il suo consiglio sicuramente  applicando la crema. Mi avevano detto che era una micosi per questo ho iniziato  con la dermovitamina micoblock. . Questa onicolisi  non ho capito  come ho fatto a prenderla. Possono essere anche l uso delle scarpe strette? . Grazie

Carmen r
    Membro

E contagiosa come la micosi? 

20210304_153934.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non l’hai presa e non è contagiosa è solo un infiammazione 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.