-
AutorePosts
-
Marzo 4, 2021 alle 9:01 am #74922
FioreMembroBuongiorno,
Io ho un problema ad entrambi gli alluci ma quello sinistro è più grave. Da circa 2 mesi le unghie non crescono e c è un infiammazione con fuoriuscita di pus.
Dopo la visita del medico mi ha prescritto di fare pediluvio con bicarbonato e utilizzare il betadine con la crema Pevaryl perché lui dice sia una micosi.
Dopo 1 settimana di trattamento la cosa non è cambiata e ogni volta che faccio il pediluvio le dita mi fanno malissimo tanto da non poterle sfiorare almeno per mezz’ora poi si allevia.
Secondo lei è una micosi?il trattamento che sto facendo è corretto nonostante non abbia avuto nessun miglioramento?
Marzo 4, 2021 alle 12:08 pm #74923
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, è in atto una Perionissi probabilmente causata da trattamento pedicure non corretto, nelle immagini si nota la mancanza delle cuticole , le pellicine che impermeabilizzano la lamina. In questo caso la prima cosa da fare è non bagnare mai il piede, che puoi lavare a secco con un telino inumidito di Disintyl 240 ml ( in farmacia ) e applicare Crema 2 S la sera per riuscire a sfiammare. Inizia così e ci risentiamo fra due settimane per nuovi consigli. Un caro saluto Prof. M. Monti
Aprile 2, 2021 alle 8:18 pm #74924
FioreMembroAprile 2, 2021 alle 9:47 pm #74925
DermaClub StaffAmministratore del forumsi ed evita di bagnare
Giugno 4, 2021 alle 4:56 pm #74926
FioreMembroGiugno 4, 2021 alle 9:08 pm #74927
DermaClub StaffAmministratore del forumsi continua con Crema 2 S e a non bagnare, esponi le dita la sole ed è mprobabile che cambieri le l’unghie degli alluci.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.