-
AutorePosts
-
Marzo 8, 2021 alle 8:01 pm #60790
BuffyMembroSalve, soffro da diversi anni di dermatite definita dai vari dermatologi atopica, lichenificata o anche parapsoriasi.
In alcune parti del corpo è scomparsa, ma riappare sempre da qualche altra parte.
Purtroppo mi sono sempre state prescritte creme cortisoniche, ma ho deciso di non volerle più usare e l’incontro con Dermaclub ha confermato la mia decisione.
Allego le foto attuali delle mie gambe, in particolare alla sera prudono parecchio.
Grazie.
Marzo 8, 2021 alle 9:53 pm #60791
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, probabilmente si tratta di Neurodermite
, se è già più di un mese che non applichi cortisone puoi applicare Dermictiol crema la sera e non grattare. Un caro saluto Prof. M. Monti
Marzo 10, 2021 alle 8:37 pm #60792
BuffyMembroSaranno 15 gg che non metto più cortisone. Devo quindi aspettare che passi un mese per poter applicare la crema?
Purtroppo quando una zona della pelle inizia a guarire, la dermatite si manifesta in un’altra zona del corpo.
Adesso la zona dell’inguine ha iniziato a seccarsi e a prudere, quale crema posso dare per attenuare il prurito e in modo che non peggiori?
Grazie mille.
Marzo 10, 2021 alle 10:44 pm #60793
DermaClub StaffAmministratore del forumusa pure Dermictiol Crema la sera
Luglio 2, 2021 alle 6:16 pm #60794
BuffyMembroBuongiorno, sono disperata perchè malgrado i vostri consigli e l’uso sia del Peg unguento che del Dermictiol la situazione è peggiorata, per un mese ho usato anche il permanganato, ma è un’impresa reperirlo. In particolare la dermatite è esplosa in parti del corpo dove non c’era: inguine, lati del collo, ascelle, piega gomito e ginocchia. Mi si stanno formando anche delle piccolissime macchie rosse sparse un po’ nelle braccia, nelle gambe e cosce. Il tutto è peggiorato dopo il vaccino covid/Pfitzer fatto ad aprile (sarà una coincidenza?). Specialmente alla sera e con il caldo umido di questa stagione mi fanno un prurito pazzesco da metterci il ghiaccio per calmare l’infiammazione. Grazie.
Luglio 3, 2021 alle 7:54 pm #60795
DermaClub StaffAmministratore del forumoltre che l’uso dei prodotti consigliati devi anche esagure i lavggi asecco con Permanganato non applicare cubetti di ghiaccio. Esponiti anche al sole con giudizio.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.