Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 5 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Gaia25
    Membro

Buongiorno Dottore, a mio figlio ormai da più di un mese, gli escono  queste macchie, siamo andati dalla pediatra ha detto che era dermatite e ci ha dato diverse crema che hanno solo peggiorato, l’ho portato dal dermatolo e mi ha detto che è un eczema irritativo mi ha fatto cambiare detersivo togliere ammorbidente, dato cortisone e crema lipikar migliorato guarito ma ora siamo punto e a capo. Io non so cosa cambia da eczema e dermatite e soprattutto cosa devo mettegli? Lui si gratta molto grazie mille IMG_20210308_153511.jpg

IMG_20210309_080301.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, il cortisone non ci voleva proprio ma neanche le creme prescritte. Con questi prodotti si peggiora. Il consiglio è di non applicare alcun prodotto  per 10 giorni e di non bagnare mai l’area d’arrossamento per questo periodo e poi inviare una nuova immagine della situazione. Un caro saluto Prof. M. Monti

Gaia25
    Membro

Buonasera Dottore ho provato 10 giorni senza mettergli nulla ma è peggiorato si grattava tantissimo ho comprato unguento peg e crema lenitiva come c’è scritto sul sito.. Ieri sera ho iniziato unguento ma mi sembra che si sia seccato ed arrossato di più ora è così come in foto ma si gratta ancora che faccio continuo con quello o metto lenitiva quale è meglio per lui?  Grazie mille 

IMG_20210319_132449.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

è peggiorato per il Rebound da cortisone continua con PEG Unguento la sera e non bagnare.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.