Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 5 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore

Buongiorno, da anni uso protocollo micropeeling con ottimi risultati.

Ieri ho ceduto ad un trattamento da estetista mia conoscente, a cui ho spiegato i trattamenti che seguo, e che quindi mi ha consigliato: acido glicolico più dermaroller 1 mm. L acido glicolico i primi secondi ha pizzicato poi è passato, so che le estetiste non possono usare alte percentuali). Nel rimuoverlo però l estetista è stata un secondo me aggressiva,  ha usato delle spugnette imbevute d acqua e sentivo la pelle tirare molto quando passava sul viso, dopo dermaroller che ho tollerato bene ed una maschera molto fresca. Sono uscita che ero rossa ma immaginavo.

Nel corso della giornata si sono formate delle chiazze che essudavano liquido, che hanno dato origine a delle belle croste ed oggi sono in queste condizioni (Allego le foto).

Oltre a maledirmi, cosa posso fare x accellerare guarigione e, soprattutto cosa non devo fare.

20210310_085210.jpg

20210310_085240.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, devi non bagnare o lavare il volto e applicare la sera PEG Unguento su tutto il volto e vanti così fino a guarigione, in questi giorni non esporti al sole. Poi cerca di evitare le ….estetiste aggressive. Un caro saluto Prof. M. Monti

Penso che la risposta sia no ma ci provo, posso applicare argillina?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si certo che puoi applicarla al mattino se vuoi coprire un po’ le lesione ma in questo caso devi prima stendere un velo di PEG Unguento sulle lesioni stesse

Buongiorno, procede tutto bene, le croste si stanno seccando, devo aspettare che si stacchino da sole prima di ribagnare e riniziare con glicosal?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si attendi il distacco naturale.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.