-
AutorePosts
-
Marzo 11, 2021 alle 7:24 am #60782
LindaDDMembroBuongiorno, sono in queste condizioni da almeno 3 mesi e non so come uscirne. La pelle è umida con molto essudato. Non lavo con acqua, uso permanganato per disinfettare e unguento peg la sera. La mattina però mi ritrovo con la pelle bagnata di essudato appiccicoso che prude tantissimo. Chiedo gentilmente un consiglio su come comportarmi.
Marzo 11, 2021 alle 12:43 pm #60783
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, penso che tu venga dall’uso del cortisone e che ora tu sia in crisi d’astinenza con la sindrome della pelle rossa (RSS). Quindi non devi bagnare mai la parte e per fare questo devi evitare anche di lavare i capelli che possono essere puliti a secco con la soluzione PP. Un caro saluto Prof. M. Monti
Marzo 11, 2021 alle 7:15 pm #60784
LindaDDMembroGent.mo Prof. Monti, sono ormai molti mesi che non uso cortisone e in questa zona l’ho applicato 3 o 4 volte al massimo. Possibile che mi sia ridotta così? Quando questa fase sarà passata, se non uso più cortisone posso aspettarmi di avere una dermatite meno infiammata in modo stabile? Grazie
Marzo 11, 2021 alle 9:57 pm #60785
DermaClub StaffAmministratore del forumspesso si dimentica il periodo di utilizzo del cortisone, periodo in cui si stava “bene” ma i danni poi lo ricordano. Quando uscirai dalla crisi sarai normale non infiammata.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.