Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 5 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    LindaDD
    Membro

Buongiorno, sono in queste condizioni da almeno 3 mesi e non so come uscirne. La pelle è umida con molto essudato. Non lavo con acqua, uso permanganato per disinfettare e unguento peg la sera. La mattina però mi ritrovo con la pelle bagnata di essudato appiccicoso che prude tantissimo. Chiedo gentilmente un consiglio su come comportarmi.

orecchie.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, penso che tu venga dall’uso del cortisone e che ora tu sia in crisi d’astinenza con la sindrome della pelle rossa (RSS). Quindi  non devi bagnare mai la parte e per fare questo devi evitare anche di lavare i capelli che possono essere puliti a secco con la soluzione PP. Un caro saluto Prof. M. Monti

LindaDD
    Membro

Gent.mo Prof. Monti, sono ormai molti mesi che non uso cortisone e in questa zona l’ho applicato 3 o 4 volte al massimo. Possibile che mi sia ridotta così? Quando questa fase sarà passata, se non uso più cortisone posso aspettarmi di avere una dermatite meno infiammata in modo stabile? Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

spesso si dimentica il periodo di utilizzo del cortisone, periodo in cui si stava “bene”  ma i danni poi lo ricordano. Quando uscirai dalla crisi sarai normale non infiammata. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.