Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 5 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Posts
  • #14815

    Buongiorno professor Monti, mia cugina da 5 anni soffre di psoriasi ai piedi. L’ha curata con varie creme senza avere grandi risultati All’inizio ha usato  il Diprosone 0,05 unguento, il Travacort 0.1 e anche iIl Coblesol, ovviamente In tempi diversi. Negli ultimi tempi mette solo creme normali tipo la Trixera dell’avene e quando le escono le pustole applica per un paio di giorni il Diprosone C’è qualche speranza di risolvere o quantomeno migliorare? Grazie e cordiali saluti

    DBDC9F17-0A8D-4756-B40E-76289B585A0B.jpeg

    029CDCD9-72DB-408B-9C4C-16F07CE36359.jpeg

    #14817
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Gentile, le speranze di guarigione sono riposte nella speranza che capisca che il cortisone è un peggiorativo e quindi non deva mai applicarlo. Se capisce questo ci sono speranza altrimenti no.  Un caro saluto prof. M. Monti

    #14819

    Certo dottore, non userà più il cortisone, ma cosa può utilizzare?

    Grazie

    #14820
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    A te può sembrare semplice: non usa più cortisone e usa il prodotto giusto quindi guarisce. Il cortisone purtroppo infligga danni profondi che si mantengono anche per mesi dopo la sospensione.  Leggi sul sito cosa è il problema cortisone. https://www.dermaclub.it/malattie/cortisone-in-dermaologia-quando-e-una-malattia-medica/  e poi leggi cosa fare per Psoriasi.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.