Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 5 mesi fa
2 voci
6 risposte
  • Autore
    Carlotta85
    Membro

Salve Dottori. Sono nuova di questo forum. Soffro da anni di acne soprattutto zona mento. Il dermatologo mi aveva dato in passato una cura con antibiotici per bocca e pomate al cortisone. Ultimamente non potendo prendere antibiotici mi aveva prescritto la crema biretix gel da mettere la sera per 10 giorni. Nonostante scompaiano i brufoli tendono a tornare e soprattutto periodo premestruale si infiammano. Volevo sapere come potevo alleviare il fastidio. Inoltre nel viso ho dei piccoli puntini bianchi che non so se sono comedoni o grani di miglio. Due soprattutto li ho nel contorno labbra sono molto duri sembrano come dei chicchi di riso. Vi allego le foto. 

Grazie sempre di tutto. 

Screenshot_2021-03-13-17-00-35-198_com.miui.gallery.jpg

Screenshot_2021-03-13-17-00-47-363_com.miui.gallery.jpg

Screenshot_2021-03-13-17-00-51-506_com.miui.gallery.jpg

Screenshot_2021-03-13-17-02-01-402_com.miui.gallery.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile , hai una Acne Tardiva  con comedoni chiusi e follicoliti  e quindi devi evitare di applicare creme volto o trucchi in crema e iniziare a “ripulire” la pelle con il Micropeeling Semplice, vedi sul sito. Al contorno labbra pensi sia  cisti cornee che se non applichi crema se ne vanno da sole. Un caro saluto Prof. M. Monti

Carlotta85
    Membro

Grazie mille Professore. Ricerco subito il micropeeling e seguo i suoi consigli. 

Carlotta85
    Membro

Professore mi scuso se ne approfitto. 

Visto che nelle mani ultimamente ho avuto delle allergie con desquamazione della pelle, il dermatologo mi ha prescritto dermaval e l’allergia è passata. Però ogni tanto mi prende un prurito nelle dita con formicolio e mi sono accorta che mi sono comparse delle microbollicine. (Non so se sono comparse a causa del fatto che mi grattavo). 

Le allego la foto anche se non so se si nota bene. 

Volevo sapere se dipende sempre da questa allergia. 

Grazie infinite e mi scusi il disturbo. 

Screenshot_2021-03-14-08-36-55-415_com.miui.gallery.jpg

Screenshot_2021-03-14-08-36-42-684_com.miui.gallery.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non si può valutare lesioni così piccole per immagine ma non si tratta certo di allergia.

Carlotta85
    Membro

Grazie infinite della risposta. 

Sono delle piccole bollicine. Ho solo queste due. Può solo dirmi se può essere qualcosa di grave e quindi se merita di una visita urgente. 

Grazie sempre

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

di grave cero nulla 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.