Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Fra9
    Membro

Buongiorno, vorrei un parere sulla mia situazione e sulle creme che sto usando.

A metà Gennaio primo dermatologo per eritema zona mento e naso. Mi ha diagnosticato dermatite irritativa da contatto con mascherina e dato ecoval 0,1% crema e uno struccante toleriane innovation soin lavante la roche.

A inizio marzo la situazione è notevolmente peggiorata. Ho chiesto un consulto ad un altro dermatologo che ritiene sia dermatite periorale e suggerisce lichtena ai al mattino e pevaryl alla sera. Attenzione all’alimentazione e un integratore normogam.

Cosa ne pensate? Non potrebbe servire qualcosa di più forte? Questa crema pevaryl lascia la pelle molto unta

20210314_103139.jpg

20210313_133633.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, Pevaryl è una cram conto i funghi forse il dermatologo si è confuso. Non sembra neanche Dermatite periorale ma Acne in zona mascherina ( Maskne ). Il consiglio è di evitare di applicare creme e trucchi in crema ed iniziare a fare desquamare la pelle con il Micropeeling come si faper Acne Tardiva. Vedi sul sito. Un caro saluto prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.