Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 4 mesi fa
2 voci
36 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

evita

Silvanos
    Membro
    Il 29/3/2021 Alle 23:29, DermaClub Staff ha scritto:

evita

Sto usando ebastina (a volte anche 20mg al giorno) e la lacrimazione sembra diminuita. Tuttavia non mi sembra di riscontrare miglioramenti: la sera noto desquamazione ma poi la mattina mi sveglio sempre con occhi gonfi senza desquamazione. Il gonfiore non accenna a sparire. Sto anche cercando di espormi al sole ma le cose non sembrano migliorare. 

IMG_20210403_113810.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

quindi ci vuole altro tempo, avanti così. 

Silvanos
    Membro
    2 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

ok continuerò così allora. Inoltre ho notato una piccola pustola o comunque un piccolo rigonfiamento sulla palpebra superiore sinistra. È normale? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

normale no e probabilmente andrà via da solo.

Silvanos
    Membro

Salve, le comunico qualche aggiornamento. Le palpebre procedono sempre allo stesso modo, desquamazione poco intensa solo sulla zona del naso e in generale il gonfiore non va via. Devo continuare in questo modo? Perché fatico veramente a vedere risultati. 

Inoltre ho notato che mentre mi rado il viso con il rasoio elettrico la pelle tende a formare piccolissime squame biancastre. È possibile che vi sia una dermatite atopica estesa a tutto il viso? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ma stai tenedo via l’acqua o ognitanto ti dimentichi ? Quando la cute è secca desquama anche con il rasoio elettrico  senza essere DA, Una volta la settimana applica la sera al volto, non zone palpebrali, Unguento Emolliente Estremo. 

Silvanos
    Membro
    22 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

sì certo sto evitando l’acqua, non mi lavo mai la zona palpebrale ma comunque non sembra che la situazione accenni a migliorare. Cerco di stare al sole, quando lavo i capelli li tengo indietro anche per asciugare e sto anche prendendo ebastina per prevenire la lacrimazione eccessiva. Cioè non sento proprio la pelle secca o “che tira” nella zona palpebrale. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

quindi è solo questione di tempo, avanti così.

Silvanos
    Membro

Questa comunque è la situazione attuale. Non so se lei nota qualche miglioramento. 

IMG-20210409-WA0002.jpg

IMG-20210409-WA0004.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

stai andando bene, avanti

Silvanos
    Membro

Stamattina mi sono alzato e la desquamazione è nuovamente sparita. Se passo un asciugamano o un fazzoletto sulla palpebra ricompare per un attimo ma poi nuovamente scompare. Non riesco davvero più a capire cos’è che blocca il processo di secchezza. La pelle non mi sembra secca. 

IMG-20210412-WA0004.jpg

Silvanos
    Membro

Cerco magari di aumentare la dose di ebastina? Perché la lacrimazione è l’unica cosa che mi può venire in mente, non vedo altro oltre alle lacrime che possa bagnare gli occhi. Quando mi lavo cerco in ogni modo di non entrare in contatto con l’acqua quindi veramente non saprei…. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si fai due Ebastine 

Silvanos
    Membro
    17 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

si fai due Ebastine 

è possibile che la dermatite regredisca in base anche all’umidità esterna? 

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.