Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 5 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Vanessa..
    Membro

Buonasera,

Ho scoperto per caso questo forum ed innanzitutto mi presento. Ho 27 anni e da un po’ di tempo,combatto con l’acne. Circa 4 anni fa sono andata da un dermatologo,molto bravo e da lì si è calmata la situazione. Non ho problemi ormonali, ho fatto gli esami opportuni e nemmeno problemi ginecologici.  Purtroppo in questo periodo,un po’ causa covid,un po’ causa crisi economica,non sono più riuscita ad andare,ma si è ripresentata l’acne. Più forte di prima. Sto usando,per tamponare, l’eritromicina di mattina, il biretix di sera e acnacalm come detergente. Il dermatologo sopra citato,nella mia prima visita mi diede il minocin per 20 giorni, eritromicina gel la mattina, biretrix gel ultra di sera e benzolait come detergente.

Vi chiedo se sto facendo bene e se così posso avere risultati.

Vi ringrazio. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, se i prodotti citati ti soino  stati consigliati dal Dermatologo “molto bravo ”  devi cambiare opinione sul dermatologo. Non solo non sono utili per Acne ma sono anche tossici ( Minocin in particolare  )  Per Acne Tardiva puoi vedere sul sito i suggerimenti DermaClub che sono assai diversi rispetto a quelli del Dermatologo “molto bravo”. Poi decidi tu casa fare. Un caro saluto Prof. M. Monti

Vanessa..
    Membro

La ringrazio. Si,ho visto .Quindi glicosal di sera e la base lavante di mattina,giusto? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no Base Lavante la sera prima del Micropeeling e la mattina solo acqua. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.