Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 5 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Frine85
    Membro

Egregio professore Monti,

Le scrivo per avere delucidazioni sugli eventuali effetti collaterali del Needling verticale su guance con teleangectasie. Da anni soffro di rosacea e i flushes non mi danno tregua. Ho scoperto da poco il forum e ho cominciato a stimolare la pelle col micropeeling pensando poi, in autunno, di sottopormi al Needling. Dagli articoli sul sito so che la tecnica non ha effetti collaterali paragonabili a quelli dei trattamenti termici ma spulciando su internet ho letto che aumenta di molto la sensibilità e la reattività della pelle peggiorando così i flushes. Ora chiedo direttamente a Lei un parere fidando nella Sua esperienza professionale e nella Sua onestà intellettuale: sono una giovane mamma e la malattia ha già trasformato del tutto la vita mia e della mia famiglia, non reggerei un peggioramento, già la situazione è critica così. Sono molto provata psicologicamente e il pensiero che non si possa fare proprio nulla per gestire la malattia non mi dà pace.

La ringrazio e Le porgo cordiali saluti.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

i flush sono di tipo vasomotorio e non possono certo peggiorare o migliorare con il Needling mente la struttura dermica ne trae vantaggi in termini di tonificazione generale.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Frine85
    Membro

Quindi scusi se io ho spesso dei flushes alla lunga posso rovinare la struttura dermica che può essere “riparata” dal trattamento Needling?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no i flush non danneggiano il derma ma solo i vasi sanguigni che possono rimanere più dilatati.

Frine85
    Membro

Buonasera professore,

sempre per quanto riguarda rosacea e discorso dei flush, ha senso secondo lei una terapia basata su farmaci tipo plaquenil/atarax/moxonidina? Per arginare il danno da flush alla vasodilatazione bisogna imbottirsi di roba tipo questa? È davvero così potente e rapido il suddetto danno?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

I danni da flush sono minimi  e a volte assenti, i farmaci citati deleteri per la tua salute oltre che non indicati. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.