Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 5 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Giulia__
    Membro

Buongiorno Prof. Monti, mi accodo a questo post perché sto effettuando una lunga cura dal dentista e purtroppo ho taglietti agli angoli della bocca proprio per il traumatismo meccanico.

Anche il mio dentista ne soffre e mi ha confermato quello che dice Lei. Bisogna prestare la massima attenzione agli ingredienti dei dentifrici visto che soprattutto quelli sbiancanti ecc, contengono tensioattivi aggressivi oltre ad allergeni.

Vorrei sapere se può essere utile utilizzare l’Unguento ai Peg oltre per cicatrizzare, anche come prevenzione per le cure odontoiatriche. 

Inoltre, durante la notte per evitare che la saliva ristagni agli angoli della bocca, va bene utilizzare  l’Unguento ai Peg?

Grazie mille!!!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, PEG Va bene per chiudere i taglietti o impedire che si formino con l’eccesso di saliva. Durante cure prolungate odontoiatricce si può usare l’unguento come preventivo.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Giulia__
    Membro

Gentile Prof. Monti se ho capito bene quindi:

Unguento ai PEG  per cicatrizzare i taglietti e da mettere la notte per prevenire ristagni di saliva.

Posso stare tranquilla, è ben tollerato se lo metto tutte le notti?

Unguento Emolliente estremo da mettere durante le cure odontoiatriche.

È corretto?

Grazie ancora !

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

PRG Unguento si può usare a lungo senza problemi  e si usa anche come preventivo ( non l’Unguento Emolliente Estremo )

Giulia__
    Membro

Ah perfetto, avevo inteso male. Quindi si riferiva sempre a Unguento ai PEG nei suoi vari utilizzi, nel messaggio precedente. 

Grazie Professore.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.