Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Martini
    Membro

Egregio professor Monti ho seguito i suoi consigli relativi alla dermatite atopica perioculare da circa 5 mesi non mi trucco gli occhi evito il più possibile di bagnarli( praticamente sempre) a ottobre 2020 ho utilizzato pomata al cortisone per 4 giorni poi ho scoperto il dermaclub e ho seguito le sue indicazioni nonostante il quadro sia migliorato mi ritrovo periodicamente delle piccole pustole( di cui allego foto) asintomatiche che scompaiono dopo due o tre giorni

Nell’arco di questi ultimi mesi c’è stata la fase della pelle secca con desquamazione passata alla quale ho utilizzato il prodotto da lei consigliato della Most (Crema emolliente)per la zona perioculare non la tollero molto.

Le chiedo gentilmente se ha un ulteriore consiglio da darmi la ringrazio (potrò un giorno tornare a truccarmi?)

20210321_171516.jpg

20210321_143803.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, non devi applicare Crema Emolliente ma Crema Lenitiva quando vedi degli arrossamenti e soprattutto non bagnare,  Quando la pelle è tornata stabile puoi riprendere a lavare e truccare  però struccando con Crema Emolliente e non con struccanti cosmetici. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.