Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 5 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Railman72
    Membro

Buonasera,
    Sono un uomo di 48 che da qualche tempo (circa un mese) continua a soffrire di un fastidioso prurito sull’asta del pene dove si è formata una singola eruzione cutanea (foto). 

Ho provato a trattare con Gentalyn Beta che mi ha dato un immediato sollievo ma poi, dopo una settimana, è tornato il prurito. 

Grazie 

20210321_164859.jpg

20210321_164003.jpg

20210321_163826.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, nodulo che potrebbe essere secondario a malattia da contatto sessuale. Certamente da far valutare al dermatologo che provvederà a richiedere gli esami del caso. Un caro saluto Prof. M. Monti

Railman72
    Membro

Grazie Prof. Monti della risposta. 

Provvederò per una visita dermatologica come da lei consigliato. 

Saluti 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK

Railman72
    Membro

Buonasera, 

A distanza di 2 anni, non sono ancora riuscito a risolvere la problematica evidenziata nel 2021.

Come si evince dalle foto, l’eruzione cutanea è rimasta singola.  

In questi due anni ho fatto un paio di visite dermatologiche rispetto alle quali mi sono state prescritte una serie di pomate/unguenti (Gentalyn Beta, Clobesol) ma senza benefici a lungo termine. 

Normalmente il problema è assolutamente asintomatico, per trasformarsi in un prurito molto fastidioso che peggiora se tocco/gratto la zona interessata. 

Cosa posso fare? 

Grazie 

20230326_184329.jpg

20230326_184454.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

qui ci vuole la visita diertta e magari l’esame istologico

Railman72
    Membro

Grazie Prof. Monti. 

Considerato le infruttuose visite dermatologiche precedenti, Le chiederei cortesemente di poter essere visitato da lei al più presto. 

Rimango in attesa di un suo cortese riscontro 

Michele Chinelli 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi prenotare, vedi sul mio sito dove visito : marcellomonti.it 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.