Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 11 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Salve dottore, ho effettuato il Micropeeling combinato per circa due mesi e da circa 3 settimane ho smesso sia perchè la pelle mi si squamava di continuo (applicavo 7 gocce di Airol solo una sera a settimana, la sera successiva nulla e le restanti sere 10gocce di Glicosal lozione) sia per poter espormi al sole con tranquillità. La situazione è migliorata rispetto a prima. Volevo chiederle se posso effettuare saltuariamente una pulizia viso professionale dall estetista per tenere sotto controllo l’acne e i comedoni in questo periodo estivo in cui non posso fare il micropeeling, oppure se peggiorerei al contrario la situazione. Attendo una sua risposta. Grazie mille.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Mirella, se l’acne è ancora in atto non c’è alcun motivo per sospendere il Micropeeling d’estate. Di solito si consiglia di sospendere Airol nei mesi estivi ma anche questo farmaco può essere usato sotto il sole come fanno i pazienti affetti da Melasma. La cosidetta “pulizia del viso” di solito provoca problemi per chi ha l’acne ed è meglio evitarla.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.