Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 4 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Posts
  • #42950

    Buona sera dottore, al mio bambino di 21 mesi sono usciti tantissimi brufoletti incolore su tutto il tronco e sulle cosce. In alcuni tratti si formano delle chiazze rosse. Sul viso da piccolo aveva sofferto di dermatite atopica senza poi più aver avuto il problema. Non so se anche questi puntini sono dermatite atopica o altro. Non ha prurito. Gli ho messo peg unguento.

    Cosa può essere?come posso curare?

    Grazie mille

    IMG_20210322_175017.jpg

    IMG_20210322_175012.jpg

    #42951
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Gentile, è DA e PEG Unguento va bene ma devi contemporaneamente sospendere il lavaggio altrimenti non guarisce. Un caro saluto Prof. M. Monti

    #42952

    Grazie dottore, quando poi posso passare a dermictiol?

    Grazie mille

    #42953
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    solo dopo che la componete rossa è del tutto spenta. 

    #42954

    Buonasera dottore, dal 22 marzo ad oggi abbiamo messo ogni sera peg unguento e adesso la pelle sembra squamarsi/spellarsi ( le metto foto). Con cosa devo proseguire ora?peg unguento o dermictiol o altro? grazie

    IMG_20210413_203015.jpg

    #42955
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    puoi ore proseguire sostituando PEG Unguento con Crema Lenitiva MOST

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.