-
AutorePosts
-
Marzo 24, 2021 alle 1:45 pm #60602
MRB-flashMembroBuongiorno Soffro di dermatite dal 2014. Ho fatto di tutto ma non fa che peggiorare (prima un occhio,poi entrambi, ora anche macchie sulle guance). Ho usato tobradex quasi tutto il tempo e varie creme per dermatiti sia cortisoniche che naturali. Cinque settimane fa ho deciso di interrompere tutto per paura di conseguenze all’occhio e notando che non vi erano più miglioramenti e andando così incontro a un peggioramento insostenibile. È a questo punto che ho visto il sito. Da 3 settimane non metto Tobradex e da 1 non lavo e non applico nulla. Ho capito la procedura illustrata sul vostro sito ma non riesco a farmi dare permanganato e inoltre mi sento più sicura nel farvi vedere i primi tre step per capire se secondo voi è atopica palpebrale e se ho speranze. Dalle foto nn sono sicura si capisca ma il dolore (gonfiore, fastidi simili a una congiuntivite, lacrimazione), la difficoltà al mattino ad aprire gli occhi per le croste e l’estetica mi stanno provando. Grazie mille per eventuale risposta, dato che con questo peggioramento oltre alle mille analisi (celiachia, RAST, prick, elicobacter, allergie metalli e sostanze chimiche) e alle mille cure (agopuntura, antistaminici, cortisonici, depurativi, diete privative, fermenti lattivi)..all’ultima visita propongono biopsia…io non so più cosa fare ma mi pare tutto fatto a caso.
Grazie

Marzo 24, 2021 alle 11:22 pm #60603
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, hai danni molto importanti da cortisone e ora sei nella crisi d’adtinenza da cortisone ( TSW) dalla quale ti riprenderai purtroppo solo nella prossima estate, Devi proseguire a non bagnare mai a farti lavare i capelli all’indierto o a non lavarli del tutto. Le palpebre devono diventare secchissime. Poi terminata la crisi torna la pelle normale. Ringrazia il medico che ti ha prescritto il cortisone e gli altri che ti hanno fatto fare esami. Un caro saluto Prof. M. Monti
Marzo 25, 2021 alle 5:48 am #60604
MRB-flashMembroGrazie Professore per la sua risposta, per me è molto importante. Cercherò di tenere duro, solo sentire che potrebbe esserci un miglioramento è tanto! …Aggiornerò….
Marzo 25, 2021 alle 5:11 pm #60605
DermaClub StaffAmministratore del forumbene,
Marzo 26, 2021 alle 6:01 am #60606
MRB-flashMembroBuongiorno Prof.
le cose peggiorano nel senso che gli occhi spurgano (sembra pus ma è bianco). Al mattino sono completamente incollati. Ho cercato di aprirli ma non ho potuto fare altro che umettarli con acqua termale per ammorbidire leggermente le croste e scollarli. Per non usare ulteriore acqua li ho lasciati così ma sono tutti sporchi. La cornea è molto arrossata e tutto intorno gonfio e edematoso.
Cambiando medico di base oggi dovrei ritirare ricetta di permenganato. Sarebbe utile applicarlo? Causa coinvolgimento dell’occhio sono un po’ in ansia.
Grazie mille
Marzo 26, 2021 alle 8:43 am #60607
DermaClub StaffAmministratore del forumper fortuna l’aocchio è protetto dalla congiuntiva, appena hai il permanganato al mattino usa un dischetto da strucco che bagni con la soluzione PP poi lo premi per fare uscire l’acqua e quindi lo usi per pulire le crostosità della notte.
Aprile 24, 2021 alle 1:17 pm #60608
MRB-flashMembroBuongiorno Prof. Monti,
Invio una foto di aggiornamento. Finalmente la situazione è migliorata, grazie! È stato molto duro ma ne è valsa la pena. Ha raccomandazioni per proseguire?
Non bagno, non trucco e non metto nulla (abbastanza terrorizzata)..non mi dispiacerebbe un po’ di ombretto..lascio perdere?
Per ora pulisco gli occhi solo col permanganato
Super saluti!!!
Aprile 25, 2021 alle 2:08 pm #60609
DermaClub StaffAmministratore del forumacqua , umidità e creme ti daranno sempre fastidio, se vuoi riprendere con ombretto poi per strucco usa Crema Emolliente su un dischetto da strucco e friziona poi con un altro dischetto asporta anche la Crema. Tieni in conto anche la blefaroplastica superiore per eliminare la piega.
Aprile 25, 2021 alle 4:53 pm #60610
MRB-flashMembroGrazie mille….ho preso alcuni prodotti Most (shampoo e base lavante) e sono top. La terrò aggiornato…
Aprile 26, 2021 alle 4:21 pm #60611
DermaClub StaffAmministratore del forumok
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.