-
AutorePosts
-
Marzo 25, 2021 alle 9:11 am #4046
Marty8920MembroBuongiorno,
in passato per curare un’acne “cosmetologica” ho usato glicosal soluzione in gocce, con buoni risultati.
Da allora al comparire di brufoli in determinati periodi lo uso ancora senza nessun effetto indesiderato.
Una settimana fa l’ho applicato per 3 sere consecutive sulla guancia sinistra sulla quale era spuntato un grosso brufolo sottopelle. Il brufolo a distanza di 4/5 giorni è scomparso ma la pelle è rimasta ruvida, arrossata, per niente liscia, come piena di minuscoli puntini che al tatto la fanno risultare squamosa.
Avverto anche del leggero prurito a volte ed evito di grattarmi per non irritare la pelle ulteriormente.
Ho creato un danno permanente o col passare dei giorni potrà tornare normale? Posso mettere la crema idratante?
Marzo 25, 2021 alle 4:49 pm #4047
DermaClub StaffAmministratore del forumsospendi qualche giorno Glicosal lozione, non applicare alcun prodotto, e la pelle torna normale da sola, poi riprendi con attenzione Un caro saluto Prof. M. Monti
Marzo 26, 2021 alle 8:44 am #4048
Marty8920MembroBuongiorno Dr. Monti,
ho sospeso 4/5 giorni fa. Ieri ho applicato, dietro consiglio del farmacista EFFACLAR H di Laroche Posay crema lenitiva.
Mi consiglia di lasciare la pelle libera o posso continuare a usarla?
A infiammazione passata non userò più glicosal perchè la mia pelle a parte qualche brufoletto estemporaneo non è acneica, tornassi indietro a una settimana fa non lo metterei proprio
Marzo 26, 2021 alle 8:48 am #4049
DermaClub StaffAmministratore del forumse preferisci avere il farmacista come consulente va bene.
Marzo 26, 2021 alle 8:54 am #4050
Marty8920MembroNon si tratta di una preferenza. La mia domanda qui sul forum ha richiesto un pò di ore prima dell’approvazione e nell’attesa ho fatto vedere il viso al farmacista.
Mi va benissimo non applicare alcun prodotto, tuttavia già che ho Effaclar in casa lei pensa che la sua applicazione possa ritardare la guarigione della pelle?
Marzo 26, 2021 alle 8:55 am #4051
DermaClub StaffAmministratore del forumNo
Marzo 26, 2021 alle 9:06 am #4052
Marty8920MembroMarzo 26, 2021 alle 11:21 am #4053
DermaClub StaffAmministratore del forumEfaclair è un prodotto della grande distribuzione di cui non si conosce neanche la formula , puoi fotografare la formula dalla confezione primaria e poi inviarla per giudizio.
Marzo 26, 2021 alle 12:01 pm #4054
Marty8920MembroMarzo 27, 2021 alle 12:11 pm #4055
DermaClub StaffAmministratore del forumUn prodotto fatto principalmente da silicone e acrilato, da dimenticare.
Marzo 29, 2021 alle 8:46 am #4056
Marty8920MembroOh mio Dio!! Smetto di usare anche quello

La pelle sta lentamente migliorando, probabilmente l’avrebbe fatto comunque anche se non avessi applicato la crema.
In ogni caso mi consiglia un buon detergente per la pelle non aggressivo e una crema giornaliera? Recentemente ho provato questo campioncino, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensa!
Grazie
Marzo 29, 2021 alle 3:46 pm #4057
DermaClub StaffAmministratore del forumquesta è anche peggio della prima, tutta piena di acrilati e polimeri sintetici( Nylon) , quello che non sivuole nei cosmetici per non aumentare le microplastiche marine. Ma le trovi tutte te queste creme ? Lavati pure con Base lavante della MOST ma non mettrere creme , non ti servono.
Marzo 29, 2021 alle 4:17 pm #4058
Marty8920MembroSono una calamita per creme di bassa lega! A questo punto le chiedo un ultimo parere giusto perchè questa crema l’ho ormai acquistata due settimane fa e me l’hanno consigliata come anallergica e ben tollerata:
Ingredienti: ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, GLYCERIN, ETHYL HEXYL PALMITATE, GLYCERYL STEARATE CITRATE, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, GINKGO BILOBA LEAF EXTRACT, CETEARYL GLUCOSIDE, CELLULOSE GUM, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, XANTHAN GUM, CETEARYL ALCOHOL, TOCOPHERYL ACETATE, LACTIC ACID, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, PARFUM**. * Ingredienti Biologici ** Profumo senza allergeni
Ho sempre pensato che per preservare la pelle e mantenerla giovane e tonica una crema sia necessaria, non usarne sarebbe una rivoluzione.
Logico che se il consiglio arriva da un dermatologo lo prendo come un parere molto valido e autorevole e la ringrazio, oltretutto è anche un bel risparmio visto e considerato quanto costano i cosmetici!
Marzo 29, 2021 alle 4:24 pm #4059
DermaClub StaffAmministratore del forumal conterio di qunto fatto credere l’applicazione di crema cosmetica con tenti ingredienti vegetali e chimici, come quella dell’esepio è un caricare di lavoro inutile la pelle che deve eliminare o neutalizzare tutti i proditti appplicati, senza apportare alcun beneficio.
Marzo 31, 2021 alle 2:15 pm #4060
Marty8920MembroGrazie mille Dottore!
La informo che l’aspetto della mia guancia è molto migliorato, spero che quanto prima guarisca completamente!
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.