Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 5 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    floriana
    Membro

Buongiorno, oggi scrivo per mio figlio che recidiva frequentemente con arrossamento e prurito al condotto uditivo, fino ad ora nelle forme piùIMG-20210310-WA0005.thumb.jpg.0100b960f7facdc0a8b6607c3f368c2b.jpg acute abbiamo usato crema al cortisone, se in forma lieve crema omeopatica Halicar. Soffre anche di dermatite seborroica cuoio capelluto, alterniamo con shampoo delicati a curativi tipo ceramol specifico. Ora avendo scoperto il Vostro approccio volevo provare con i Vostri suggerimenti. Preciso che il nostro giovanotto ha un a tetraparesi spast.  assume farmaci x vescica neurologica  e Lioresal  in dispositivo intratecale per dolore spastico arti inferiori. Nel complesso gode di buona salute

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, è DS anche nell’ orecchio e quindi il cortisone è del tutto negativo. Quando desquama applica la sera una punta di Crema 2 S ( anche in testa)  Un caro saluto Prof. M. Monti

floriana
    Membro

grazie, quindi se ho capito bene, nella fase rossore prurito (intenso) non si mette nulla , quando inizia la desquamazione si applica alla sera la crema ds con massaggio, ovviamente devo entrare un minimo nel condotto uditivo esterno, posso farlo con un cotton fioc per distribuire bene la crema?

Continuo fino a quando? per il lavaggio orecchio e capelli come posso fare ?

Grazie dei suoi preziosi consigli

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Crema 2 S non Crema DS , che puoi applicare con cottonfioc nel condotto uditivo esterno. Continua fino  a quando la dermatite e regrdita del tutto . Pe ri  capelli vedi quanto suggerito sul sito in DS. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.