-
AutorePosts
-
Marzo 26, 2021 alle 8:36 am #60572
Lell@MembroSalve, da mesi ormai ho delle macchie rossastre intorno alla bocca e le labbra sono spesso molto secche, non screpolate come accade a causa del freddo, ma semplicemente non si idratano autonomamente e sono costretta ad utilizzare del burrocacao diverse volte durante il giorno. Le macchie mi provocano prurito di rado, in ogni caso è molto lieve. Ho per circa 2 anni seguito una cura a base di cortisone, sia inalazioni che per via orale, ad oggi non assumo più questi farmaci, faccio solo uso quotidianamente di antistaminici perché ho un allergia cronica. Di cosa può trattarsi? Causa mascherina?
Grazie
Marzo 26, 2021 alle 8:39 am #60573
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, quale è l’allergica cronica per cui assumi antistaminico ogni giorno ?
Marzo 26, 2021 alle 8:54 am #60574
Lell@MembroSi salve, allora durante tutto l’anno io soffro di rinite allergica e sono soggetta anche ad asma, oltre alle solite allergie da cipresso, graminacee, ulivo, acari della polvere, sono allergica al pelo del gatto e del cane e quest’ultimo vive in casa con me da 8 anni, l allergia col tempo è peggiorata…
Marzo 26, 2021 alle 8:58 am #60575
DermaClub StaffAmministratore del forumOk, per la Dermatite Periorale applica una punta minima di Crema 2 S la sera e per le labbra usa LIP LAP Balsamo.
Aprile 7, 2021 alle 6:39 pm #60576
Lell@MembroSalve Dottore, sto applicando la crema 2s ogni sera e ho già visto dei miglioramenti, alcune macchie sotto il mento sono quasi scomparse. Volevo sapere se per lavarmi la faccia potessi usare qualche detergente neutro, io prima usavo uno indicato per l’acne, ma non so se può andar bene…inoltre, l’esposizione al solepuò essere d’aiuto alla mia situazione? Grazie
Aprile 7, 2021 alle 8:14 pm #60577
DermaClub StaffAmministratore del forumper la deterganza usa Base lavante Eudermica della MOST che è molto delicata e adatta alla tua situazione e bene l’esposizione al sole ma senza crema solare e senza scottarti, me se devi esporti a lungo al sole applica Argillnina Sole per proteggere la pelle dai raggi solari. Un caro saluto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.