Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 4 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Lell@
    Membro

Salve, da mesi ormai ho delle macchie rossastre intorno alla bocca e le labbra sono spesso molto secche, non screpolate come accade a causa del freddo, ma semplicemente non si idratano autonomamente e sono costretta ad utilizzare del burrocacao diverse volte durante il giorno. Le macchie mi provocano prurito di rado, in ogni caso è molto lieve. Ho per circa 2 anni seguito una cura a base di cortisone, sia inalazioni che per via orale, ad oggi non assumo più questi farmaci, faccio solo uso quotidianamente di antistaminici perché ho un allergia cronica. Di cosa può trattarsi? Causa mascherina? 

Grazie 

received_1194719044285199.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, quale è l’allergica cronica per cui assumi antistaminico ogni giorno ?

Lell@
    Membro

Si salve, allora durante tutto l’anno io soffro di rinite allergica e sono soggetta anche ad asma, oltre alle solite allergie da cipresso, graminacee, ulivo, acari della polvere, sono allergica al pelo del gatto e del cane e quest’ultimo vive in casa con me da 8 anni, l allergia col tempo è peggiorata… 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ok, per la Dermatite Periorale applica una punta minima di Crema 2 S la sera e per le labbra usa LIP LAP Balsamo.

Lell@
    Membro

Salve Dottore, sto applicando la crema 2s ogni sera e ho già visto dei miglioramenti, alcune macchie sotto il mento sono quasi scomparse. Volevo sapere se per lavarmi la faccia potessi usare qualche detergente neutro, io prima usavo uno indicato per l’acne, ma non so se può andar bene…inoltre, l’esposizione al solepuò essere d’aiuto alla mia situazione? Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

per la deterganza usa Base lavante Eudermica della MOST che è molto delicata e adatta alla tua  situazione e bene l’esposizione al sole ma senza crema solare e senza scottarti, me se devi esporti a lungo al sole applica Argillnina Sole per proteggere la pelle dai raggi solari.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.