Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Pat99
    Membro

Salve,

sono una ragazza di 21 anni, soffro da sempre di psoriasi lieve, principalmente al cuoio capelluto.Però nell’ultimo anno alle guance ho un’irritazione che va e viene  e in questi ultimi mesi si è accentuata e sembra non andarsene e anche sulla schiena presento chiazze/punti rossi. Il rossore dura relitivamente poco, tipo rash cutanei, mentre persiste la sensazione di bruciore. Non ho idea di cosa possa trattarsi e se sia collegato alla psoriasi, secondo lei cosa può essere?

Leggendo il forum ho smesso di usare creme e detergenti per 15 giorni, adesso lavo il viso solo con acqua una volta al giorno e succesivamente applico poca crema lenitiva sulle guance.Continuo così?Oppure è più indicata nel mio caso la crema dermitcol?Pelle molto secca che si desquama alle guance è un buon segno?

Mi scuso per le tante domande e la ringrazio in anticipo.

IMG_20210327_210441.jpg

IMG_20210327_212106.jpg

IMG_20210327_210600.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, sono lesioni aspecifiche non legate a Psoriasi , fai bene a non applicare crema cosmetiche ed usare Crema Lentiva la sera, nel tempo le lesioni o vanno via o si configuarano in malattia specifica.  Bene anche l’esposizione al sole graduata. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.