Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 4 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    CristinaStilly
    Partecipante

Salve,

Sono una donna di 44 anni e combatto da almeno 2 mesi con una dermatite periorale che non vuole passare. Ho speso una fortuna tra creme e dermatologi ma non riesco a venirne a capo. La pelle attorno alla bocca e sul mento è sempre più reattiva e qualsiasi cosa ci metta, si infiamma e dà prurito e bruciore, oltre a presentare una serie di pustole e papule. Ho provato la cura di un dermatologo che mi aveva prescritto eritromicina crema e Lichtena med ma ho dovuto interrompere per la forte reazione della pelle. Ho provato la crema lenitiva della Most ma senza grandi risultati e sono stata anche diversi giorni senza mettere nulla. La situazione però non migliora. Vi chiedo gentilmente un consiglio, sono ormai alla disperazione! Grazie mille ( allego delle foto)

IMG-20210330-WA0003.jpeg

IMG-20210330-WA0006.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, non ci sono segni di Dermatite Periorale ma sembra una cute stressata da creme, trucchi e mascherina.  Il consiglio è di eseguire il Digiuno Cosmetico per tre settimane lavandoti con la  sola acqua ( vedi sul sito ) per valutare lo stato della pelle senza stimolo chimici. Un caro saluto Prof. M. Monti

CristinaStilly
    Partecipante

Seguirò il suo consiglio e le farò sapere. Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK

CristinaStilly
    Partecipante

Salve gentilissimo prof.re,

Sto continuando a non mettere nulla ma la dermatite non sembra voler migliorare. Le allego un paio di foto. Ho anche un discreto prurito nella zona periorale. Grazie mille, buon lavoro.

IMG-20210406-WA0000.jpeg

20210406_133135.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nelle immagini che hai inviato la cute sembra del tutto normale. 

CristinaStilly
    Partecipante

Salve, provo a inviarle un’altra foto più chiara. Lo sfogo si localizza soprattutto agli angoli della bocca e non guarisce ormai da mesi. Grazie

IMG-20210408-WA0000.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Applica la sera PEG unguento  e cerca di evitare che i lati bocca vadano a contatto con acqua/liquidi. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.