-
AutorePosts
-
Marzo 30, 2021 alle 11:28 am #60446
CristinaStillyPartecipanteSalve,
Sono una donna di 44 anni e combatto da almeno 2 mesi con una dermatite periorale che non vuole passare. Ho speso una fortuna tra creme e dermatologi ma non riesco a venirne a capo. La pelle attorno alla bocca e sul mento è sempre più reattiva e qualsiasi cosa ci metta, si infiamma e dà prurito e bruciore, oltre a presentare una serie di pustole e papule. Ho provato la cura di un dermatologo che mi aveva prescritto eritromicina crema e Lichtena med ma ho dovuto interrompere per la forte reazione della pelle. Ho provato la crema lenitiva della Most ma senza grandi risultati e sono stata anche diversi giorni senza mettere nulla. La situazione però non migliora. Vi chiedo gentilmente un consiglio, sono ormai alla disperazione! Grazie mille ( allego delle foto)
Marzo 30, 2021 alle 11:42 am #60447
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, non ci sono segni di Dermatite Periorale ma sembra una cute stressata da creme, trucchi e mascherina. Il consiglio è di eseguire il Digiuno Cosmetico per tre settimane lavandoti con la sola acqua ( vedi sul sito ) per valutare lo stato della pelle senza stimolo chimici. Un caro saluto Prof. M. Monti
Marzo 30, 2021 alle 12:30 pm #60448
CristinaStillyPartecipanteSeguirò il suo consiglio e le farò sapere. Grazie mille
Marzo 30, 2021 alle 1:53 pm #60449
DermaClub StaffAmministratore del forumOK
Aprile 6, 2021 alle 11:36 am #60450
CristinaStillyPartecipanteAprile 6, 2021 alle 4:46 pm #60451
DermaClub StaffAmministratore del forumnelle immagini che hai inviato la cute sembra del tutto normale.
Aprile 8, 2021 alle 10:59 am #60452
CristinaStillyPartecipanteAprile 8, 2021 alle 1:37 pm #60453
DermaClub StaffAmministratore del forumApplica la sera PEG unguento e cerca di evitare che i lati bocca vadano a contatto con acqua/liquidi.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.