Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Rosangela
    Membro

Gentili dottori, da qualche mese ho questa strana “macchia” marroncina al bordo dell’unghia dell’alluce che alla fine non è in realtà una macchia.. è come se in quel punto l’unghia non ci fosse e questa specie di grumo ha una consistenza molliccia, non ho indagato oltre e non lo tocco perché non so cosa sia, avreste qualche idea? In concomitanza è apparsa la linea orizzontale che divide una parte di unghia gialla e una che sembrerebbe sana, ho fatto un tampone ungueale ed è risultato essere candida albicans, che il medico mi ha consigliato di trattare con trosyd per un mese. Vi allego foto di prima di iniziare il trattamento e dopo un mese di trattamento. Ha senso continuare finché la parte gialla non sparisce del tutto o non è necessario? Vi ringrazio molto per la cortese attenzione

IMG_20210204_155807.jpg

IMG_20210330_230357.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, la macchia scura è un ‘emorregia  di qualche mese fa mentre la lina orizzontale è segno che mesi fa l’unghia ha subito un danno ma ora la parte posteriore sta crescendo bene, Non è micosi e Trosyd non ti serve.  Un caro saluto Prof. M.  Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.