-
AutorePosts
-
Aprile 1, 2021 alle 2:28 pm #37216
Cristina2Membro
Buonasera sono Cristina e ho 35 anni.
Grazie ai vostri consigli cerco di contrastare al meglio rosacea e dermatite seborroica ma non riesco ad avere la pelle liscia. In particolare ho dei puntini sempre attivi, in alcuni giorni sono piu dolorosi e in altri sono solo visibili, nella zona del mento; nonostante io metta la 2s non vanno mai via del tutto. Gli stessi li ritrovo sulle guance e intorno al naso in caso di calore o sole. Ho provato a usare argillina ma, nelle aree interessate (che possono anche estendersi a tutto il viso), argillina non la tollero, ovvero la polvere inizia a infiammare le pustole e anche la rimozione è complessa. Io cerco di espormi poco e credo che il mio problema siano gli IR piu che gli UVA, ma anche stando dentro casa la rosacea si infiamma. Sento il bisogno di proteggermi dal sole perchè pochi minuti al sole (anche se in orario giusto) mi fa bruciare tutto il viso e nei giorni seguenti la pelle è reattiva e sento fastidio come se fosse ustionata.
Ho provato a usare anche la lenitiva ma su papule e pustole l’effetto è negativo. La base lavante eudermica mi secca eccessivamente il viso ma trovo grande aiuto nell’uso dell’unguento estremo che applico tutti i giorni.
Grazie mille
Cristina
Aprile 1, 2021 alle 8:49 pm #37226
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, inizia ad esporti gradualmente per quanto tolleri il sole senza alcuna protezione e poi con l’avanzare della stagione e il rinforzo della pelle inizierai a tollerare Argillina Sole e Crema Lentiva. Un caro saluto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.