-
AutorePosts
-
Aprile 1, 2021 alle 8:50 pm #23842
SweetVMembroBuonasera,
Vi scrivo perché 2 settimane fa mi è uscito un foruncolo piuttosto grosso sotto un neo che ho sul mento da quando sono adolescente. Ho avuto la brutta idea di stuzzicarlo perché mi faceva molto male e di metterci sopra del limone per seccarlo. Si è poi formata una crosticina che è venuta via una mattina senza causare sanguinamenti e che si è portata via una parte di neo. Sono passati 10 giorni da quando la crosticina é caduta…il neo ora si vede di più (quando è caduta la crosticina era rimasto solo un alone del neo) ma mi è rimasto anche un del rossore intorno al neo. Cosa posso fare per eliminare il rossore?
Mi devo preoccupare per il neo?
*sono andata 2 mesi fa a fare il controllo dei nei dal dermatologo che non ha riscontrato alcun neo preoccupante (incluso il neo in questione). E in generale ogni 2 anni vado a fare il controllo dei nei e non è mai stato considerato un neo da tenere d’occhio.
Grazie mille!!Aprile 2, 2021 alle 9:37 pm #23845
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, la cosa che non devi fare è applicare limone su un neo per il resto alla prossima vista torna a farlo controlare.
Aprile 3, 2021 alle 9:19 am #23846
SweetVMembroGentile Dottore la ringrazio per la risposta. Si’ ha ragione, e’ stata una decisione non saggia da parte mia.
Ne vorrei approfittare anche per chiederle un parere su questo neo. E’ stato già valutato 2 mesi e mezzo fa alla visita per i nei dal dermatologo che ha detto che e’ tutto okay.
Ho notato in questa settimana che il neo ha quell’area marrone scura che prima (quando ho fatto la visita) non si vedeva cosi tanto.
E’ normale questo cambiamento?
Il neo e’ comparso 3/4 anni fa, ora e’ un po’ più grande dell’epoca e non e’ più’ completamente piatto, ma nemmeno particolarmente in rilievo. E’ grande circa 2.5/3 mm.
La prossima visita di controllo e’ in programma tra un anno dal mio dermatologo, va bene?
Grazie mille ancora, le auguro anche una Buona Pasqua.
Aprile 4, 2021 alle 2:23 pm #23847
DermaClub StaffAmministratore del forumIl neo nell’immagine non presenta alcun segno anomalo quindi va bene il controllo fra un anno.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.