Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    floriana
    Membro

Gentile Dr. Monti, è ritornata la dermatite palpebre, arcata inferiore sopraccigliare, alcune chiazze alla fronte.

Meno acuta ma pelle rugosa e arrossata. Non bagno più gli occhi , pulisco appena  al mattino il materiale che si forma nella notte con batuffolo e PP. 

Applico sulle chiazze alla sera una minima q.tà di 2S

per il resto del viso, passo il PP. e tampono con fazzoletto di cotone morbido e Applico una minima punta di Unguento emolliente estremo stendendo bene. 

Quando la pelle ritorna a posto posso anche bagnare il viso con acqua?

mi trucco raramente,  qualche volta mi piacerebbe poterlo fare…..

Estate scorsa ho avuto sotto al seno una parapsoriasi ( diagnosi dermatologo) trattata con schiuma al cortisone e una crema . risoluzione fino a 1 mese fa. ricomparsa di una zona arrossata  3 cm . Ho ridotto l’uso del reggiseno proprio per non creare attrito.

Non riprenderò il cortisone ma sta arrivando il caldo e solitamente sudo abbastanza proprio in quella zona. Cosa consiglia?

Ultima richiesta: la pelle del corpo è molto secca, in particolare alle gambe e alla schiena. Come posso fare?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentiole, per le palpebre basta non bagnare e non applicare alcun prodotto mentre per pelle secca applica puire Unguente Emolliente Estremo. Non uisdare cortisone se non vuoi trovarti nei guai. Un caro saluto Prof. M, Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.