-
AutorePosts
-
Aprile 2, 2021 alle 3:04 pm #60416
florianaMembroGentile Dr. Monti, è ritornata la dermatite palpebre, arcata inferiore sopraccigliare, alcune chiazze alla fronte.
Meno acuta ma pelle rugosa e arrossata. Non bagno più gli occhi , pulisco appena al mattino il materiale che si forma nella notte con batuffolo e PP.
Applico sulle chiazze alla sera una minima q.tà di 2S
per il resto del viso, passo il PP. e tampono con fazzoletto di cotone morbido e Applico una minima punta di Unguento emolliente estremo stendendo bene.
Quando la pelle ritorna a posto posso anche bagnare il viso con acqua?
mi trucco raramente, qualche volta mi piacerebbe poterlo fare…..
Estate scorsa ho avuto sotto al seno una parapsoriasi ( diagnosi dermatologo) trattata con schiuma al cortisone e una crema . risoluzione fino a 1 mese fa. ricomparsa di una zona arrossata 3 cm . Ho ridotto l’uso del reggiseno proprio per non creare attrito.
Non riprenderò il cortisone ma sta arrivando il caldo e solitamente sudo abbastanza proprio in quella zona. Cosa consiglia?
Ultima richiesta: la pelle del corpo è molto secca, in particolare alle gambe e alla schiena. Come posso fare?
Aprile 2, 2021 alle 9:20 pm #60417
DermaClub StaffAmministratore del forumGentiole, per le palpebre basta non bagnare e non applicare alcun prodotto mentre per pelle secca applica puire Unguente Emolliente Estremo. Non uisdare cortisone se non vuoi trovarti nei guai. Un caro saluto Prof. M, Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.