Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Maria95@
    Membro

Buongiorno,

Dopo che Ho finalmente capito che è stato lo stress a causarmi un forte blocco intestinale e brufoli sul viso, ho iniziato ad assumere dei probiotici, i quali mi hanno inizialmente fatto uscire ancora più brufoli sulle guance, come una sorta di sfogo. Finito di assumerli, i brufoli si sono calmati e non ne escono più molti e la pelle diventata più liscia. Quindi la mia domanda è: è possibile che i brufoli siano causati da squilibri intestinali a loro volta causati da stress? Ho fatto bene a prendere questi probiotivi?  Non riesco a capire bene la correlazione, anche perché i due dermatologi da cui sono stata non mi hanno mai chiesto se avessi problemi intestinali, prescrivendomi antibiotici che io non ho voluto prendere. 

Adesso ho delle macchie lasciate sul viso e la pelle comunque grassa con qualche brufolo che compare ogni tanto. Vorrei provare il micropeeling ma ho paura di ritornare alla situazione dello sfogo. Cosa mi consigliereste di fare? 

Grazie infinite dell’attenzione e del vostro lavoro di informazione. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, l’ Acne Tardiva è data dallo stress il quale può causare anche disturbi intestinali ma questi non sono la causa dell’ Acne. Inizia il Micropeeling Semplice  sia per prevenire altri brufolo sia per accelerare la scomparsa delle macchie. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.