Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    ChiaraBi
    Membro

Buongiorno, 

sono nuova e ho un disperato bisogno di un consiglio. La mia pelle in viso è estremamente secca e sensibile agli agenti atmosferici, che si arrossa facilmente con le emozioni e il vino.

Da una settimana ho portato la mascherina ffp2 per 8 ore al giorno, con sotto il fondotinta in crema. Sabato della settimana stessa mi è comparsa una macchia rossa di pelle secca che bruciava e il contorno labbra in fiamme. Dopo poche ore il viso (tranne la fronte) è diventato rosso, bruciava ed era gonfio, assieme alle labbra gonfie. 

Dopo una settimana il rossore va e viene (a chiazze, al centro del volto e nelle guance in basso) e la pelle continua a bruciare, giorno e notte.

Stamattina sono presenti scaglie di pelle secca.

Che sintomi sono? 

Allego foto. Sono più rossa della foto. 

IMG_20210403_171515.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, l’unica cosa buona per la pelle dell’uso della Mascherina è che  non è più necessari truccarsi. Se invce si applica un fondotinta e poi mascherina si somma il danno da fondotinta con quello da mascherina. Ora applica si la sera si ala mttina prima della Mascherina Crema Lentiva MOST mettendone poca e con un buon  massaggio. Lava il volto con sola acqua in questo periodo. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.