-
AutorePosts
-
Aprile 5, 2021 alle 10:11 am #23826
CozMembrobuongiorno forse non dovrei usare il forum per questa curiosità, però non so a chi rivolgermi e forse solo voi potete darmi una risposta. La mia domanda è questa un carcinoma basocellulare può insorgere sotto i 20 anni? Se la risposta è si questi soggetti che hanno il carcinoma da ragazzi hanno delle patologie dalla nascita cioè qualcosa che non va, oppure no?
Aprile 5, 2021 alle 4:43 pm #23828
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile , l’insorganza di un Epitelioma Basocellulare prima dei 20 anni è raro maqualche volta si osserva senza che ci saiano implicazioni gentiche o altre comorbilità. La causa più frequente è l’aver eseguiito sedute di lampade UV idurante l’ adolescenza. Un caro saluto Prof. M. Monti
Aprile 5, 2021 alle 5:53 pm #23830
CozMembroGrazie dottore, io sono molto giovane ed ho un *brufolo* accanto al naso e molto piccolo 2/3mm ed è a forma di cupola. Ha un piccolo puntino nero nel centro e basta. Potrebbe essere pericoloso?
Aprile 5, 2021 alle 7:45 pm #23831
DermaClub StaffAmministratore del forumse ha un punto nero al centro non è un epitelioma ma probabilmente un brufolo.
Aprile 6, 2021 alle 6:28 am #23832
CozMembrodottore il problema è che ho questo *brufolo* da l’estate 2020.
Aprile 6, 2021 alle 7:04 am #23834
CozMembrol’altro giorno proprio accanto a questo brufolo e apparso un punto bianco (che ho già riscontrato nella parte opposta del naso) e successivamente dopo poche ore è diventato giallo e poi si è staccato. La mia paura è che possa essere un carcinoma però sono molto giovane e non ho mai usato lampade UV
Aprile 6, 2021 alle 8:34 pm #23835
DermaClub StaffAmministratore del foruma questo punto invece che scrivere al Forum devi far vedere dal vivo la tua lesione al dermatologo.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.