-
AutorePosts
-
Aprile 7, 2021 alle 5:10 pm #3971
TitaMembroBuonasera dottore,
Ho quasi 31 anni e soffro di acne da quando ne ho 13, sempre e solo sul mento. Nei primi anni la mia famiglia non ne ha dato peso in quanto siccome avevo anche le ovaie leggermente micropolicistiche, si pensava che la cosa si sarebbe risolta con la crescita. Fino ai 25 anni però la situazione non è mai regredita, a parte in qualche breve periodo della mia vita in cui ho assunto anticoncezionali e nel periodo estivo in cui la mia pelle diventava magicamente bellissima.
A 25 anni mi sono iscritta all’università e lì la situazione è peggiorata, e ho pensato si trattasse solo di stress.. Invece dopo la laurea, i brufoli hanno letteralmente iniziato a invadermi il mento e con il passare degli anni si sono spostati anche nella zona laterale delle labbra (al alto dei baffi, per intenderci) e sulla parte inferiore delle guance. Inoltre, a differenza di qualche anno fa, sono molto grossi e pieni di un pus verde. Tendono poi ha comparire sempre a “gruppi”, uno vicinissimo all’altro, la pelle sotto si arrossisce tantissimo e a volte mi prude. Non mi trucco se non in occasioni rarissime o quando devo vedere i genitori del mio ragazzo che purtroppo tendono a farmelo pesare. Non uso detergenti, solo da qualche giorno ho iniziato ad usare un detergente delicato per pelle impure e sensibili della roche poisay insieme ad una crema idratante non comedogena seboequilibrante (questo perché alterno giorni in cui la pelle si secca tantissimo a giorni in cui è molto unta). Ho iniziato da quasi due mesi la pillola anticoncezionale per ovviare a questo problema ma non sto vedendo alcun miglioramento a differenza delle scorse volte, nemmeno piccolo. Sto soffrendo davvero tanto, psicologicamente sono distrutta, non ho voglia di vedere amici, parenti e mi vergogno anche a farmi avvicinare dal mio ragazzo. Penso di essere l’unica ragazza felice dell’obbligo della mascherina perché altrimenti mi vergogno sempre tantissimo di andare in giro e farmi vedere così perché mi sento come se avessi una malattia infettiva, mi sento sporca…
Ps: ho ancora le ovaie micropolicistiche ma secondo i vari ginecologi che ho visitato, non lo sono a tal punto da creare un simile disagio. Prossima settimana, comunque, farò dei test allergici per capire se sono allergica a qualche alimento.
Le allego qualche foto di periodi diversi tra loro
Aprile 7, 2021 alle 8:11 pm #3972
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, adesso hai un’ Acne Tardiva che non ha alcuna relazione con gli ormoni ma con lo stress e che quindi non si cura con la pillola. Puoi iniziare il Micropeeling Combinato come spiegato sul sito e non applicare alcuna crema volto o trucco in crema. Un caro saluto Prof. M. Monti
Aprile 8, 2021 alle 1:48 pm #3973
TitaMembroLa ringrazio Professore.
Posso chiederLe di linkarmi la pagina in cui trovo informazioni riguardo al micropeeling combinato? Ho provato a cercare nel forum ma trovo solo domande di persone già in trattamento.
Grazie,
Saluti
Aprile 8, 2021 alle 1:54 pm #3974
DermaClub StaffAmministratore del forumnon nel forum ma nel sito https://www.dermaclub.it/cosmetica-ed-estetica/micropeeling-nel-trattamento-dellacne/
Maggio 4, 2021 alle 4:59 pm #3975
TitaMembroGentile Dottore,
iniziando il micropeeling combinato, e considerando che ho la parte bassa del viso piena di macchie e cicatrici, posso prendere ugualmente il sole per 2-3 ore al giorno evitando le ore più forti? Generalmente non uso creme solari, ma ho sempre preso il sole in maniera naturale e nelle ore più “dolci”…
Maggio 5, 2021 alle 12:14 pm #3976
StaffMembrosi per il sole e continua il trattamento
Giugno 5, 2021 alle 1:31 pm #3977
TitaMembroInnanzitutto, GRAZIE DI CUORE dott. Monti!
Ancora non ho risolto 100% i miei inestetismi ma la situazione è davvero molto migliorata.
Dopodomani sono a solo un mese esatto dal micropeeling semplice* e vorrei condividere la mia esperienza.
Premetto che non sono mai stata una ragazza abituata a usare creme e trucco (questo solo saltuariamente) e solo negli ultimi mesi avevo preso l’abituidine di utilizzare una crema esfoliante di un noto marchio e a truccarmi con più frequenza a seguito delle infinite e strazianti critiche di alcune persone molto vicine a me.
Dal 7 maggio ho iniziato a effettuare il micropeeling semplice con Glicosal 10 gocce, solo sulle zone affette, lavandomi il viso solo alla sera con la base lavante eudermica. Per il sole, ho utilizzato Argillina Sole base neutra, che ho accantonato subito non appena la mia pelle si è colorata (abitualmente non mi espongo mai al sole nelle ore centrali della giornata e non è mai stata mia abitudine, per questo, utilizzare creme solari).
Ad oggi, l’aspetto del mio viso è quello nelle foto in allegato a questo post.
NB: poco prima di iniziare il micropeeling, mi è stata diagnosticata una disbiosi importante a seguito di intolleranze alimentari, che ho iniziato a curare con pre e probiotici e con una dieta antinfiammatoria particolare proprio il 7 giugno (e che durerà fino alla fine di agosto). Contemporaneamente ho iniziato ad espormi al sole, il più possibile, il quale ha sempre avuto un buon effetto sulla mia pelle. Questo inoltre, sarà l’ultimo mese di assunzione dell’anticoncezionale (che non mi ha affatto regolarizzato il ciclo e mi ha causato solo una grande tensione al seno).
Seppur una parte di me mi porta a pensare che il miglioramento è dovuto alla sinergia di questi 4 fattori, dall’altra credo che invece lo stress sia stata la causa sia della mia acne che della mia disbiosi e che l’anticoncezionale non stia in realtà influendo su questo miglioramento (anche se sotto sotto la paura di un peggioramento da sospensione c’è…)
Ho due domande:
– occasionalmente, ed in periodi di (purtroppo) inevitabile stress, mi compaiono dei piccoli foruncoli/brufoli bianchi; la cosa che mi preoccupa è che compaiono nella parte alta tra le guance vicino al naso, zona dove non ho mai sofferto di acne. Come mai stanno “camminando”? Devo estendere il micropeeling a tutto il viso? C’è il rischio che continuino a salire?
*- Lei mi aveva consigliato di iniziare sin da subito con il micropeeling combinato, ma io rientrerò in Italia solo tra qualche giorno e nel paese in cui mi trovo, la treitonina può essere venduta solo previa prescrizione di uno specialista. Potrò comunque iniziare? Che funzione avrà Airol rispetto al Glicosal? Mi aiuterà anche a migliorare le macchie ostinate che dopo anni ancora non sono andate via?
La ringrazio nuovamente di cuore, Dott.! Lei forse non può rendersene conto, ma psicologicamente sta operando un grande MIRACOLO nella mia vita. Finalmente, dopo quasi 20 anni, non ho più paura di farmi vedere dagli altri, sto acquisendo più autostima e faccio meno fatica a stringere amicizie soprattutto ora che mi sto trasferendo sola all’estero <3
Giugno 5, 2021 alle 1:50 pm #3978
StaffMembroesegui il micropeeling su tutto il volto e quando potrai inizia quello combinato
Agosto 15, 2021 alle 1:01 pm #3979
TitaMembroGent.ssimo Prof. Monti,
ho trascorso mesi con una pelle del viso rinata grazie all’azione del micropeeling e ai vari accorgimenti correlati.
Come le avevo anticipato, avrei interrotto la pillola anticoncezionale (e l’ho interrotta ormai circa 2 mesi fa) al termine della cura per la mia disbiosi, ho iniziato a reintrodurre alcuni alimenti che avevo smesso di mangiare per la cura stessa.
Sto continuando con il micropeeling combinato e ovviamente non uso alcun cosmetico, solo raramente argillina sole quando vado al mare (molto raramente e nelle prime o tarde ore della giornata)
Avevo davvero quasi dimenticato del tutto il mio incubo acne quando invece, questa mattina, mi sveglio come in un incubo con una ventina di brufoli, nella ritrovo nella situazione che le mostro in foto (i comedoni sono presenti su entrambi i lati del volto)
Cosa mi è successo? mi sembra di essere tornata indietro ai tempi del mio incubo….
Agosto 15, 2021 alle 4:45 pm #3980
DermaClub StaffAmministratore del forumnon sono brufoli da Acne sono pustole insorte per eveti esterni irritativi occasionali , puoi prosegure con il Micropeeling.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.
