Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    OC.
    Membro

Buonasera, Dottore! 
    Le scrivo per chiedere un’informazione. Premetto che sono un soggetto che soffre di dermatite atopica, eczema da contatto, orticaria dermografica e in passato ho sofferto di acne. 
    Da qualche mese mi sono spuntati diversi brufoli con pus molto piccoli prima sui glutei (ambo i lati), poi sul braccio, ora sull’addome. Le allego foto.
    Sono sporadici, ci sono giorni dove guarisco e non li ho. 
    Sono da associare ai disturbi descritti sopra o possono essere di natura infettiva? Grazie. 

A8D6E609-0999-4B9A-AF03-B38E3FEFBC4C.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

gentile , la forunolosi compare nei momenti di stress, affaticamanto, malattia nei soggetti atopici. Il miglio r metodo per fare cessare la foruncolosi è evitare del tutto i lavaggi con acqua  e passre al laaggio a “secco ” con soluzione di permanganato di potassio. Vedi sul sito. Altra azione positiva la sevolge l’esposizoone al sole graduale anche se adesso è ancora presto per ottenere i risultati voluti dal sole. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.