Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 4 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Jpbong
    Membro

Gentili Dottori, ormai anni fa mi accorsi di una piccola formazione sottocutanea, quindi ravvisabile solo al tatto, posta nello scroto, a sinistra della base dell’asta. Non le ho dato importanza, ma col tempo è andata aumentando fino a giungere in superficie e adesso, seppure mostrando un diametro di circa 4 mm, senza peraltro darmi alcun dolore, è ben visibile e si presenta circolare e con alla sommità un punto più scuro, come si nota dalla foto allegata, benché sfuocata e me ne scuso.

Possibilmente quindi, chiedo cortesia di una valutazione e così capire come sia utile che mi muova.

Ringrazio per l’opportunità ed attenzione.

Foto0711.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Immagine  sfuocate non analizzabile.

Jpbong
    Membro

Chiedo scusa e spero possano essere buoni i due nuovi scatti. Grazie.

IMG_0490.JPG

IMG_0493.JPG

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

è una cisti cornea da asportare chirurgicamente

Jpbong
    Membro

Ringrazio sentitamente, ma se possibile gradirei comprendere maggiormente, ossia intendere il significato dell’attributo “cornea” che, causa ignoranza, decisamente mi depista e dunque capire in linea di massima quanto l’evento sia negativo — aumento di dimensioni, conseguenze — ed all’unisono l’urgenza d’intervento chirurgico.

Con sincera gratitudine, porgo saluti cordiali.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non sono domanda da  Forum senti il Dermatologo 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.