Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Alessandram
    Membro

Gentile dottore

curo l’acne con il suo protocollo da tre anni e mezzo. Ho 39 anni e ho iniziato in concomitanza con una gravidanza con grande successo purtroppo non ho una foto del prima ma ero cosparsa di pustole sotto pelle dolenti al tatto che faticavano tantissimo a guarire. L’uso di molti cosmetici probabilmente irritava molto la mia pelle. Da quando ho iniziato mi limito al lavaggio con acqua al mattino e alla sera con base lavante e 10 gocce di glicosal. La contatto a questo proposito: dopo tre anni ho ancora qualche brufolo sporadico che spunta e che si risolve in due tre giorni al massimo. Ho provato a usare solo 7 gocce e la pelle è meno rosea e più naturale come colorazione ma arrivano più pustole. Secondo Lei è una cosa normale e anche se ho 39 anni sarà sempre così oppure dovrei provare il micropeeling combinato? Ci sono casi nei quali con questa terapia il problema è stato risolto del tutto e non c’è stato più bisogno di utilizzare glicosal? Ci tengo a dire che io sono molto molto soddisfatta e grata per questa cura trovata per caso dopo decenni di tentativi perchè in questo momento è stata l’unica risolutiva ma mi chiedo se sia da continuare per sempre. Ultima domanda: puó aver aiutato nel mio caso la gravidanza e devo aspettarmi una ricaduta ora che è passata la “tempesta” ormonale?

grazie mille allego foto di ora

alessandra

81B59F44-A92A-431B-B4CF-84767B2AAF16.jpeg

DDECC2C8-C43A-436C-81D5-57FC2A38CCBA.jpeg

F159EA55-2BEC-4744-8D5B-45EEEF214395.jpeg

45B289AD-A0CC-4FA2-BA0D-E9902E28D1AD.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, Si puoi miglirare ancora passando al Micropeeling Combinato usando 7 goccie di entrambe le lozioni. Gli ormoni non sono in causa me lo stress si quidi lavora su quello  se puoi. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.