Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 4 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Cristina2222
    Membro

Buongiorno, da circa due settimane è apparso questo sfogo cutaneo , concentrato per lo più su pancia torace e schiena, (premetto che non ho mai sofferto di nulla di simile in passato) il mio farmacista di fiducia mi ha dato antistaminici che prendo da 4 giorni e una crema lenitiva aloe vera , ad oggi nessun miglioramento. Sono preoccupata vi allego delle foto . Grazie mille 

69911F09-AA9D-4B2D-B755-C2E82A9629D7.jpeg

846686B1-C24F-44D4-BAAF-D5EF5BC966C9.jpeg

7382FB62-ADD2-4328-89EE-3D89EB3CDDC7.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, si tratta di Pitiririasi  Rosea di Gibert , puoi vedere sul sito di cosa si tratti. La dermatite dura circa un  mese e non ha bisogno di cure specifiche, va via da sola. Non applicare Crema all’Aloe Vera perchè potrebbe peggiorare. Un caro saluto Prof. M. Monti

Cristina2222
    Membro
    16 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:

Gentile, si tratta di Pitiririasi  Rosea di Gibert , puoi vedere sul sito di cosa si tratti. La dermatite dura circa un  mese e non ha bisogno di cure specifiche, va via da sola. Non applicare Crema all’Aloe Vera perchè potrebbe peggiorare. Un caro saluto Prof. M. Monti

La ringrazio molto per la risposta, smetterò con aloe , mi consiglia qualche crema particolare? Un saluto e grazie ancora 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi applicare la sera MOST Crema Lentiva se senti prurito. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.