Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 4 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Monik
    Membro

Buongiorno dott. Monti, Sono una donna latinoamericana di 44 anni, quindi non più una giovanissima, la mia speranza è la menopausa per fare sparire queste odiose macchie, che sono apparse quando avevo 30 anni e che peggiorano di anno in anno. Ho trovato le sue indicazioni come una luce in mezzo al buio, così ho iniziato il micropeeling combinato da una settimana. Purtroppo le mie macchie sono difficili da coprire e per la mia autostima non posso smettere di truccarmi. Mi chiedevo se è possibile usare come primer  l’argillina a modo di protezione solare e dopo applicare il trucco? Sono consapevole che il trucco rallenta il processo di desquamazione… Ma altrimenti non saprei cosa fare, non riesco a vedermi come un Dalmata, allego foto

IMG_20210411_145602.jpg

IMG_20210411_145156.jpg

IMG_20210411_145100.jpg

IMG_20210411_145449.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

applica prima Argillina Color e poi Argillina Sole per mascherare e per proteggere dal sole.

Monik
    Membro

Grazie mille Prof. Monti per la sua risposta. Purtroppo l’argillina color non è adatta a coprire le macchie al meno le mie che sono parecchio scure, ho letto tutte le recensioni al riguardo sul sito dell’ azienda Most,  notando che altre donne lamentano questo fatto e lo stesso produttore conferma. Un problema non indifferente visto che l’obiettivo del trucco per le donne con melasma è coprire le nostre imperfezioni.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo che è un problema ma se vuoi guarire devi accontentarti e usare  Argillina  Color   e sopra Argillina Sole, 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.