Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 4 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Cinzia84
    Membro

Buonasera, ho 36 anni e  da due settimane sono cominciate a comparire delle bolle sul perilabio.

La prima a comparire è stata quella sul labbro superiore, due/tre giorni dopo ha cominciato a gonfiarsi il labbro inferiore e le foto sono relativa a 5 giorni dall’esordio.

Attualmente entrambe si sono ridotte ma non scomparse, è proprio oggi ha cominciato a gonfiarsi il labbro inferiore ma in zona più centrale e si sta formando una nuova “bolla”.

Pensando fosse Herpes (anche se non l’ho mai avuto in vita mia) ho spalmato zovirax, senza nessun beneficio.

Non so di cosa si tratti, ho pensato ad herpes esclusivamente per la localizzazione ma dalla progressione delle lesioni… credo di essermi sbagliata. 
    Potete aiutarmi? Pensate sia necessaria terapia antibiotica?

Le labbra fanno molto male e ho paura possano infettarsi a catena altre zone delle labbra o del viso.

Ringrazio anticipatamente

Cinzia

EB7EA6E8-0156-42B9-B0BF-52D38DC7EC1C.jpeg

4C0508C3-1071-48BC-A6F2-3AFC5AE07201.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sembrano infezioni batteriche delle ghiandole delle labbra non herpes che se eviti di applicare creme e di bagnare guariscono da sole, 

Cinzia84
    Membro

La ringrazio per la risposta, leggendo nel forum ieri ho provato il gel astringente most e devo dire che mi ha aiutato perché il labbro inferiore era diventato gonfissimo e devo dire che in un solo giorno ha ridotto il gonfiore e seccato la nuova bollicina..pensa che possa dipendere da un rossetto? Purtroppo spesso uso labello o rossetto perché ho da sempre le labbra secche e screpolate…tra l’altro siccome per lavoro devo parlare al pubblico e sempre con la mascherina, possibile che lo sfregamento della stessa sulle labbra provochi questi sfoghi? Spero non si ripresentino perché sono tre settimane che compaiono su diverse zone del perilabio..

La ringrazio anticipatamente,

buona serata!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

evita il burrocacao labello e invece utilizza il balsamo LIP LAP della MOST , per la mascherina utilizza quella di cotone e continua con Gel Astringente fino a scomparsa delle lesioni.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.