Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 4 mesi fa
3 voci
5 risposte
  • Autore
    Chiara 1806
    Membro

Buongiorno. Volevo porre il mio caso alla vostra attenzione. Vado avanti da più di 2/3 mesi con arrossamenti zona bocca, punta del naso e zone di attaccatura delle narici. Si tratta di arrossamenti con tantissimi puntini leggermente in superficie che mi causano prurito, bruciore, fastidio e sensazione di infiammazione. Inizialmente pensavo fosse la mascherina, visto che la tengo più di 6/7/8 ore al giorno. Ma non c’è crema lenitiva o idratante, né soluzioni cortisoniche che tengano anzi l’hanno peggiorata di gran lunga. Il mio medico curante mi prescrisse Flubason e dopo un immediato e apparente sollievo, dopo alcuni giorni tornava peggio di prima. Domani ho una visita da una dermatologa, ma nel frattempo mi ha consigliato di mettere gentamicina vista la mia situazione esteticamente imbarazzante. Mi ha risolto per una settimana ma da ieri di muovo prurito e segni rossi. Non so più cosa fare.

allego foto della situazione che risalgono a momenti diversi di questo mese appena trascorso.

vi ringrazio in

05FB7201-4F49-431B-855B-2055DEEC5C44.jpeg

E0575B16-32EB-4978-9A2C-568126FEBF8A.jpeg

Staff
    Membro

può essere la mascherina

e l’umidità che genera ma se applichi cortisone o antibiotico vai nei guai

evita di applicare cosmetici e la sera applica Crema 2S poca molto massaggio

Chiara 1806
    Membro

Buongiorno. Per cominciare grazie per la risposta celere. Io ho comprato Crema 2s ma la dermatologa oggi mi ha prescritto antibiotico orale e a gel. Non so cosa fare. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

appunto deciditi 

Chiara 1806
    Membro

Mi scusi, ma come faccio a decidere se diversi dermatologi danno pareri diversi… 

io le sto chiedendo un consiglio a lei. Quindi mi dice di togliere qualsiasi antibiotico orale e mettere solo crema 2s ?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

perchè lo chiedi, ti è già stata data risposta e cura. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.