-
AutorePosts
-
Aprile 19, 2021 alle 4:00 pm #60245
Chiara 1806MembroBuongiorno. Volevo porre il mio caso alla vostra attenzione. Vado avanti da più di 2/3 mesi con arrossamenti zona bocca, punta del naso e zone di attaccatura delle narici. Si tratta di arrossamenti con tantissimi puntini leggermente in superficie che mi causano prurito, bruciore, fastidio e sensazione di infiammazione. Inizialmente pensavo fosse la mascherina, visto che la tengo più di 6/7/8 ore al giorno. Ma non c’è crema lenitiva o idratante, né soluzioni cortisoniche che tengano anzi l’hanno peggiorata di gran lunga. Il mio medico curante mi prescrisse Flubason e dopo un immediato e apparente sollievo, dopo alcuni giorni tornava peggio di prima. Domani ho una visita da una dermatologa, ma nel frattempo mi ha consigliato di mettere gentamicina vista la mia situazione esteticamente imbarazzante. Mi ha risolto per una settimana ma da ieri di muovo prurito e segni rossi. Non so più cosa fare.
allego foto della situazione che risalgono a momenti diversi di questo mese appena trascorso.
vi ringrazio in
Aprile 19, 2021 alle 8:14 pm #60246
StaffMembropuò essere la mascherina
e l’umidità che genera ma se applichi cortisone o antibiotico vai nei guai
evita di applicare cosmetici e la sera applica Crema 2S poca molto massaggio
Aprile 20, 2021 alle 11:38 am #60247
Chiara 1806MembroBuongiorno. Per cominciare grazie per la risposta celere. Io ho comprato Crema 2s ma la dermatologa oggi mi ha prescritto antibiotico orale e a gel. Non so cosa fare.
Aprile 21, 2021 alle 6:29 pm #60248
DermaClub StaffAmministratore del forumappunto deciditi
Aprile 21, 2021 alle 8:32 pm #60249
Chiara 1806MembroMi scusi, ma come faccio a decidere se diversi dermatologi danno pareri diversi…
io le sto chiedendo un consiglio a lei. Quindi mi dice di togliere qualsiasi antibiotico orale e mettere solo crema 2s ?
Aprile 21, 2021 alle 8:37 pm #60250
DermaClub StaffAmministratore del forumperchè lo chiedi, ti è già stata data risposta e cura.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.