Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Cris78
    Membro

Buongiorno, ho un problema che non riesco a risolvere. È partito con pelle secca vicino alle guance, poi mi faceva prurito. Ho applicato creme idratanti ma niente. Poi mi sono venute delle macchie rosse sugli zigomi. Sono stata dal dermatologo che mi scrive rosacea e xerosi. Mi da crema per couoerose e idratante la Roche Posey. Metto la prima crema e divento a puntini rossi, metto la seconda e in alcuni punti brucia. La pelle sembra come ispessita e che non assorba nulla, infatti è ruvida al tatto. Premetto che sono una truccatrice e questa cosa mi sta provocando problemi perché non posso truccarmi. Io credo di avere della dermatite e quindi ho provato ad applicare il fucicort sulle zone rosse, la sera sono ancora più rosse, il mattino meno ma sono secche. Ho cercato di fare una visita allergologica ma in ospedale ci vuole un anno e mezzo. Quindi sono piuttosto in difficoltà e vorrei chiedere un vostro parere. Riesco purtroppo ad inserire una sola immagine. Grazie

IMG_20210419_005103.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso che la tua cute volto sia molto stressata dal  continuo applicare prodotti, fai tre settimane di Digiuno Cosmetico ( vedi sul sito ) che spesso risolve questi problemi. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.