-
AutorePosts
-
Aprile 23, 2021 alle 3:18 pm #56222
MarcoOMembroBuongiorno a tutti, sono un ragazzo di 22 anni e vorrei presentarvi un mio problema che è cominciato intorno a maggio 2020.
Infatti, in quel periodo notai da un giorno all’altro un grande prurito nella zona del prepuzio che sembrava provenisse proprio dal glande, per cui dopo la normale e consueta igiene intima, scoprendo il glande, ho notato la formazione di una densa pellicola bianca ricomprende l’intera superficie e che tendeva al rivolgersi oltre il solco nella parte interna del prepuzio. Chiamata la guardia medica mi consigliarono una crema antimicotica che ha aiutato al distacco della pellicola (probabilmente per l’azione emolliente) ma non con il prurito.
A distanza di una settimana, sull’asta virile, notai delle chiazze più rosa, desquamate e pruriginose che tendevano al sanguinamento se distendevo la pelle e si rigonfiavano in particolare dopo erezione anche mattutina diventando lucide e pulsanti simili a placche di circa 2cmx3cm. Mi recai in urologia e mi diedero una pillola (diflucan) anche questa volta con scarsi risultati. Tornai in dermatologia e la dottoressa parlò di una eccessiva igiene intima che ha causato queste fissurazioni per cui mi prescrive solamente pomate emollienti alla vitamina E (?) e un detergente intimo. Inutile dire che non avendo apprezzato risultati nemmeno questa volta ritorno dalla dottoressa che insistette nel ritrovare la causa nell’eccessiva igiene intima e mi prescrisse solamente una pomata al cortisone che effettivamente diminuì il gonfiore di queste chiazze e la loro parziale remissione.
Per un paio di mesi non osservai alcuna di queste spontanee recidive fino a quando osservai dapprima la formazione della solita pellicina e sotto di essa dei puntini rossi sul glande (simili a dei minuscoli angiomi) e leggermente sporgenti oltre la formazione delle chiazze negli stessi identici punti delle volte precedenti.
Quest’oggi , invece, sempre all’improvviso rispetto a ieri, allertato da un prurito nella parte destra dell’asta noto la formazione di una delle solite chiazze larga circa 1 cm e lunga 2 che sembra più originata dalla confluenza di chiazze più piccole (2 mm) che si ritrovano perimetralmente. Inoltre la mucosa del glande la trovo molto più pallida e secca soprattutto vicino l’uretra e presentante ancora quei puntini sul lato sinistro rossi e sporgenti (allego foto).
Vorrei quindi aggiungere che al primo esordio non avevo avuto rapporti sessuali da circa 2 mesi. Durante le varie recidive, allo stesso modo, il tempo trascorso tra la recidiva e l’ultimo rapporto sessuale era sempre dell’ordine delle 2 settimane, quest’oggi invece a distanza di 4 giorni dall’ultimo rapporto (la mia partner non ha dimostrato alcun segno o sintomo a livello vaginale). Tutti i rapporti sono avvenuti con profilattico.
Spero di essere stato il più preciso ed esaustivo possibile e di ricevere da voi utili consigli. Grazie anticipatamente
Aprile 26, 2021 alle 4:55 pm #56223
DermaClub StaffAmministratore del forumhai prepuzio lungo e stretto che ti causa macerazione del glande
puoi applicare PEG UNGUENTO per tenere in ordine glande e prepuzio
ma più avanti la risoluzione sarà intervento di circoncisione
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.